Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: e torna....

Utente di HTML.it

e torna....

Ma come se fa che va avanti... ma poi ritorna indietro... rca miseria...
    Capito?
    No vero?

Non ho trovato grandi esempi da farvi vedere per spigarmi... però se guardate qua:

http://www.cleverdesign.com/2004/

non c'è esattamente quello che voglio fare io ma non importa. Ciò che importa sono le freccette. Il funzionamento è quello più o meno.
    Se passi sopra le freccette col mouse queste si spostano e se togli il mouse.. l'animazione non termina ma la freccetta ritorna indietro e molleggia, quindi ci deve essere un filmato di ritorno. Con i mc non c'è un comando tipo on rollOver ma mettendo due animazioni dentro un pulsante funziona veramente male.
    Come si fa questa cosa?
    Non mi spiegate in dettaglio il funzionamento di queste freccette, se non è necessario, era solo per postare un esempio. Spero di essere stato capace di spiegarmi.
    Grazie cmq a tutti.

Re: e torna....

Originariamente inviato da roccapiano
    Ma come se fa che va avanti... ma poi ritorna indietro... rca miseria...
    Capito?
    No vero?

Non ho trovato grandi esempi da farvi vedere per spigarmi... però se guardate qua:

http://www.cleverdesign.com/2004/

non c'è esattamente quello che voglio fare io ma non importa. Ciò che importa sono le freccette. Il funzionamento è quello più o meno.
    Se passi sopra le freccette col mouse queste si spostano e se togli il mouse.. l'animazione non termina ma la freccetta ritorna indietro e molleggia, quindi ci deve essere un filmato di ritorno. Con i mc non c'è un comando tipo on rollOver ma mettendo due animazioni dentro un pulsante funziona veramente male.
    Come si fa questa cosa?
    Non mi spiegate in dettaglio il funzionamento di queste freccette, se non è necessario, era solo per postare un esempio. Spero di essere stato capace di spiegarmi.
    Grazie cmq a tutti.
    ma si lo puoi fare anche mettendo due animazioni in un pulsante
    tipo qua
    www.leonardoiformatica.it/franco
    fatto con quel metodo
    oppure creare al poste dei pulsanti dei mc e dargli dei comandi in rollover e in rollout x ottenere l'effetto che desideri con una cosa tipo

istanzamc.onRollOver function(){
    //quello chevuoi magari mandi il mc alla prima animazione
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie cmq ma il link che mi hai postato non funziona.
    Poi.... per la seconda che hai detto:

}

non so come funziona il tutto. Se puoi postarmi l'indirizzo di un tutorial o di una guida che descrive questo tipo di procedimento per me sarebbe meglio. Ma non so se hai capito quello che volevo fare io... le hai guardate le freccette?
    Per quello che so io il "pulsante" ha tre opzioni: su, sopra e giù. Su è il pulsante quando nessuno lo disturba (e a me serve fermo...come le freccette); sopra è quando ci passi sopra il puntatore e qua si, ci posso mettere l'animazione della freccetta che va avanti. Giù però sui riferisce a quando io pigio il pulsante (a me questa zona non interessa). Non ho lo spazio per mettere l'animazione della freccetta che se ne torna indietro percorrendo la strada a ritroso e poi molleggia. Ndo la metto? Quello cheSe mettessi solo l'animazione su sopra, togliendo il puntatore del mouse dal pulsante questo ritornerebbe bruscamente alla sua forma iniziale, e non è quello che voglio.

Originariamente inviato da roccapiano
    Ciao, grazie cmq ma il link che mi hai postato non funziona.
    Poi.... per la seconda che hai detto:

}

non so come funziona il tutto. Se puoi postarmi l'indirizzo di un tutorial o di una guida che descrive questo tipo di procedimento per me sarebbe meglio. Ma non so se hai capito quello che volevo fare io... le hai guardate le freccette?
    Per quello che so io il "pulsante" ha tre opzioni: su, sopra e giù. Su è il pulsante quando nessuno lo disturba (e a me serve fermo...come le freccette); sopra è quando ci passi sopra il puntatore e qua si, ci posso mettere l'animazione della freccetta che va avanti. Giù però sui riferisce a quando io pigio il pulsante (a me questa zona non interessa). Non ho lo spazio per mettere l'animazione della freccetta che se ne torna indietro percorrendo la strada a ritroso e poi molleggia. Ndo la metto? Quello cheSe mettessi solo l'animazione su sopra, togliendo il puntatore del mouse dal pulsante questo ritornerebbe bruscamente alla sua forma iniziale, e non è quello che voglio.
    scusami x il link quello esatto
    www.leonardoinformatica.it/franco

cmq se vuoi seguire il secondo caso devi creare i tuoi movie clip e fare in essi le relative animazioni, cioè quella che si sposta e quella che torna indietro e poi basta che usi

//mandi il mc alla prima animazione che lo fa spostare
    gotoAndPlay("apertura");
    }
    istanzamc.onRollOut function(){
    //mandi il mc alla prima animazione che lo fa ritornare
    gotoAndPlay("chiusura");
    }

allo stesso modo x gli altri
    prova un pò se proprio nn ci riesci magari se ho un attimo di tempo ti faccio un piccolo esempio
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio