Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: consiglio pratico

  1. #1

    consiglio pratico

    ciao a tutti,
    sto frequentando il primo anno di università, facoltà di informatica.. naturalmente tutti i pc nella mia facoltà sono noWindows
    quindi volevo cominciare ad utilizzare anche sul fisso di casa un sistema operativo linux..
    ho letto di tante distribuzioni differenti in questo periodo, ma voi che consigliate come prima distro, che comunque abbia la possibilità di effettuare diverse operazioni non da automi doppioclick

    Ditemi voi

    p.s. meglio gnome o kde
    webpage: http://www.buferli.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: consiglio pratico

    Originariamente inviato da HoLy-KniFe
    ciao a tutti,
    sto frequentando il primo anno di università, facoltà di informatica.. naturalmente tutti i pc nella mia facoltà sono noWindows
    quindi volevo cominciare ad utilizzare anche sul fisso di casa un sistema operativo linux..
    ho letto di tante distribuzioni differenti in questo periodo, ma voi che consigliate come prima distro, che comunque abbia la possibilità di effettuare diverse operazioni non da automi doppioclick

    Ditemi voi
    per iniziare, è la terza volta che lo scrivo in due giorni, mandriva, fedora core e suse o opensuse.

    con nessuna basta il doppio clic e tutte e tre permettono di giochicchiare con la riga di comando e con tutte le amenità di linux.

    ma visto il percorso di studi che ti aspetta, perché non iniziare subito con qualcosa di "tosto"? prova debian o slackware.


    p.s. meglio gnome o kde
    questione di gusti.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3


    vada per slackware, ti ringrazio!
    webpage: http://www.buferli.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.