PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Unresolved external Symbol

Cozza
18-10-2005, 19:29
ciao

quando compilo un programma mi da i seguenti errori

db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLErrorW referenced in function "int __cdecl db_error(void)" (?db_error@@YAHXZ)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLFreeHandle referenced in function "int __cdecl db_disconnect(void)" (?db_disconnect@@YAHXZ)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLDisconnect referenced in function "int __cdecl db_disconnect(void)" (?db_disconnect@@YAHXZ)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLConnectW referenced in function "int __cdecl db_connect(unsigned short *,unsigned short *,unsigned short *)" (?db_connect@@YAHPAG00@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLAllocHandle referenced in function "int __cdecl db_connect(unsigned short *,unsigned short *,unsigned short *)" (?db_connect@@YAHPAG00@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLCloseCursor referenced in function "int __cdecl db_load_art(char *,int)" (?db_load_art@@YAHPADH@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLFetch referenced in function "int __cdecl db_load_art(char *,int)" (?db_load_art@@YAHPADH@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLExecDirectW referenced in function "int __cdecl db_load_art(char *,int)" (?db_load_art@@YAHPADH@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLBindCol referenced in function "int __cdecl db_load_art(char *,int)" (?db_load_art@@YAHPADH@Z)
db.obj : error LNK2019: unresolved external symbol _SQLBindParameter referenced in function "int __cdecl db_ins_rilev(unsigned short *,unsigned short *,int,unsigned short *,float)" (?db_ins_rilev@@YAHPAG0H0M@Z)

qualche anima pia sa da cosa puņ dipendere ? :(
grazie a tutti ciao ciao :(

XWolverineX
18-10-2005, 21:03
Credo sia colpa del linker: a quanto pare non č stata linkata la lib che ha quelle determinate funzioni. Puoi farlo dalle opzioni del compilatore oppure stesso da codice scrivedo subito dopo gli include

#pragma comment (lib,"libreria.lib")

Cozza
18-10-2005, 21:45
grazie

ma il programma non l'ho fatto io e non so proprio quale puņ essere la libreria da includere , c'č un modo per capirlo?

se puņ essere d'aiuto il file in cui si trovano quei SQLErrorW...SQLFreeHandle ecc ecc che gli danno problemi sono in un file che si chiama odbc.h

XWolverineX
18-10-2005, 21:49
Credo che la libreria si chiami
obdc.lib...quindi prova a regolarti di conseguenza.
Ovviamente le path degli include e delle lib deve essere corretto

Cozza
18-10-2005, 22:34
grazie mille , domani a lavoro provo :fagiano:
l'include sono riuscito a farla (all'inizio mi diceva che non trovava neanche il file odbc.h)
ma ste lib mi stanno facendo sclerare :(

Loading