Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

AlphaImageLoader nasconde contenuti

Ciao,
    strutturando il mio nuovo sito ho adottato un hack-css per visualizzare correttamente le png-24.
    il filtro in questione è AlphaImageLoader() applicato ad un background via css sostanzialmente rende inattivo il contenuto dei div all'interno del div contenente il background.

Esempio:

codice:
    <div id="main">
      <div id="box-contenuti">
       prova
      </div>
    </div>
    Applicando a #main il filtro in questione (previa disattivazione background) il link "prova" non è più cliccabile!!!

p.s.: SOLO EXPLORER FA QUESTO SCHERZO!!! (scusate i caps ma non nutro così tanta simpatia nei confronti di ie)

Grazie per l'attenzione.

Ciao
    www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

riesci a mettere online un esempio così è più facile vedere il problema

il problema è nella dimensione della png...caricandone una di dimensioni inferiori l'effetto "maschera" non avviene... VVoVe:

è risolvibile? (l'immagine è di 273x551)

(non chiedetemi perché succeda ciò)

www.granadilla.it

il codice (hack)css che uso è il seguente:

codice:
    #colonna-sx {
    background: none;
    filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(enable='true', sizingMethod='scale', src='img/bg_colonna_sx.png');
    }
    www.granadilla.it

Scusa se te lo dico, ma questi hack ormai hanno le gambe corte. Se cerchi nel blog di Html.it troverai proprio un articolo sulla necessità di darci un taglio con gli hack.

Penso che tu faccia degli errori nel richiamo dello script; il codice relativo al CSS è corretto, bisognerebbe vedere come richiami nel HTML tale codice con lo script.

Servirebbe vedere più codice, o meglio ancora una pagina esterna funzionante, cosi che si possa fare qualche ipotesi.

Ti posso consigliare due link:

http://msdn.microsoft.com/workshop/a...mageloader.asp

e

http://www.sickbrain.org/?document_i...ic_id=8&page=0

Comunque, come scrive anderson, queste soluzioni basate sugli hack di IE lasciano il tempo che trovano e saranno presto abbandonate. Credo.....
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Scusa se te lo dico, ma questi hack ormai hanno le gambe corte. Se cerchi nel blog di Html.it troverai proprio un articolo sulla necessità di darci un taglio con gli hack.
    Mi trovi totalmente d'accordo...ma ho necessità di visualizzare png-24 all'interno di un layout e l'unico modo per farle digerire a IE è mediante un filtro (ergo un hack).

Per Sickbrain:

Grazie per i link (anche se li avevo già visionati ). Appena riesco pubblico una pagina che dia lo stesso problema dato che (come ho già sottolineato) tale problema si verifica solo con png che hanno una data dimensione (o superiore).

Grazie
    www.granadilla.it

Ecco l'esempio!

finalmente riesco a pubblicare un esempio pratico...sperando che qualche anima pia riesca ad aiutarmi...

la pagina prova è:

www.savioz.it/aaa/prova/

dal codice potrete notare l'uso dei due css...uno per tutti i browser basati su Gecko e l'altro per IE...

su firefox e company i link sono cliccabili...su ie no...

grazie per l'attenzione
    www.granadilla.it

Ho visto il tuo problema e stò cercando di capire perchè.
    Intanto guarda stò link, non è molto, ma è pur sempre qualcosa:

http://www.sickbrain.org/?document_i...ic_id=4&page=0
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Grazie...ho letto l'articolo...solo che la visualizzazione attraverso il comportamento pngbeahvior.htc è possibile solo in presenza di immagini inline...con i background impostati via css l'unico modo per far digerire le png a ie è quello di settare il background:none; e poi impostare il filtro...cmq il problema sta nella dimensione dell'immagine...ho provato ad inserire un bg più piccolo e il testo non viene "velato"...se riesci a farlo funzionare con immagini di quelle dimensioni fammi sapere!!!

grazie
    www.granadilla.it

Permessi di invio