Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Download con Internet Explorer

Premetto subito che ho ADSL 640kbps di Tele2 e avendo letto il post sotto mi sono tolto qualche dubbio, ma non tutti.
    Quando mi collego ad Internet, la procedura va a buon fine, lo stato di connettività mi segna 800kbps.
    L'apertura delle pagine mi sembra buona, abbastanza veloce, per quello che ci devo fare va più che bene.
    Ora viene il punto...quando vado a scaricare qualcosa, che si apre la tradizionale Barra di Download di IE, mi scarica a volte anche a 5 Kbps...
    Credo non sia normale.
    Poi ho scoperto, che quando uso l'accelleratore, Download Accellerator Plus, riesco a scaricare anche superando la soglia di 80 Kbps.
    Potete darmi qualche spiegazione ?...In più ho fatto vari controlli di banda, sia di sera che di pomeriggio, e ho scoperto che i 640 Kbps che dovrei avere al massimo arrivano a 390, a volte anche di meno.

Luca.
    .KN.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    i download manager sono adatti per le connessioni broadband perchè eseguono più download in contemporanea splittando il file in più parti per poi riunirlo e quindi sfruttano meglio la banda a dsiposizone, mentre i browser scaricano il file in una sola botta .

Guest

Re: Download con Internet Explorer

Originariamente inviato da KNRED
    Premetto subito che ho ADSL 640kbps di Tele2 e avendo letto il post sotto mi sono tolto qualche dubbio, ma non tutti.
    Quando mi collego ad Internet, la procedura va a buon fine, lo stato di connettività mi segna 800kbps.
    L'apertura delle pagine mi sembra buona, abbastanza veloce, per quello che ci devo fare va più che bene.
    Ora viene il punto...quando vado a scaricare qualcosa, che si apre la tradizionale Barra di Download di IE, mi scarica a volte anche a 5 Kbps...
    Credo non sia normale.
    Poi ho scoperto, che quando uso l'accelleratore, Download Accellerator Plus, riesco a scaricare anche superando la soglia di 80 Kbps.
    Potete darmi qualche spiegazione ?...In più ho fatto vari controlli di banda, sia di sera che di pomeriggio, e ho scoperto che i 640 Kbps che dovrei avere al massimo arrivano a 390, a volte anche di meno.

Luca.
    Se vuoi vedere a quanto effettivamente vai durante in download o controllare se durante un test di velocita il risultato è attendibile o meno ci sono dei software come Dumeter e Netmeter che lo fanno io li uso tutti e due e devo dire che mi trovo bene .-

Re: Re: Download con Internet Explorer

Originariamente inviato da Andrea786
    Se vuoi vedere a quanto effettivamente vai durante in download o controllare se durante un test di velocita il risultato è attendibile o meno ci sono dei software come Dumeter e Netmeter che lo fanno io li uso tutti e due e devo dire che mi trovo bene .-
    Anch'io li uso però non sempre danno la velocità effettiva della connessione; ad esempio: io ho win xp pro e anche se non sto utilizzando la connessione (led del wan IP sul router fisso = nessuno scambio di pacchetti) il generic host process for win 32 (svchost.exe nel task manager) mi utilizza per lo meno 5-6 KB/s per scambiare pacchetti con il router e passando per la scheda di rete, pur non intaccando la velocità di connessione, vengono registrati da quei programmi e quando vado a scaricare dal server di fasweb mi dà una velocità costante sui 535 KB/s.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    perfettissimo, ora mi è tutto chiaro :P
    .KN.

Guest
    Anchio uso windows xp pro sp2 ma mi funziona regolarmente , si un po di differenza ce ma resta difficile capire chi e che sbaglia !! comunque non è che faccio la guerra per 4kb su 4mb !!!

Originariamente inviato da Andrea786
    Anchio uso windows xp pro sp2 ma mi funziona regolarmente , si un po di differenza ce ma resta difficile capire chi e che sbaglia !! comunque non è che faccio la guerra per 4kb su 4mb !!!
    Non è un fatto di guerra...il generic host process non ha niente a che vedere con la velocità effettiva della connessione, però nel caso in cui uno voglia precisamente monitorare la velocità effettiva esso falsa i risultati. Per rendersene conto basta momentaneamente bloccare l'accesso alla connessione di rete del processo con il firewall.
    Mi sono cmq dimenticato di sottolineare che questo "problema" (se così si può chiamare) si riscontra solamente su rete locale, non tramite modem usb.

Utente di HTML.it
    io ho proprio un Modem USB...Boh...
    .KN.

Guest
    Originariamente inviato da bastardinside88
    Non è un fatto di guerra...il generic host process non ha niente a che vedere con la velocità effettiva della connessione, però nel caso in cui uno voglia precisamente monitorare la velocità effettiva esso falsa i risultati. Per rendersene conto basta momentaneamente bloccare l'accesso alla connessione di rete del processo con il firewall.
    Mi sono cmq dimenticato di sottolineare che questo "problema" (se così si può chiamare) si riscontra solamente su rete locale, non tramite modem usb.
    grazie della info !!!

Originariamente inviato da KNRED
    io ho proprio un Modem USB...Boh...
    Allora non hai questo problema.

Permessi di invio