PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Aprire file .class

grankio
19-10-2005, 00:01
ciao a tutti, scusate sono alle primissime armi, come posso vedere un file class? c' qualche programma per aprirlo e modificarlo?
Grazie, ciao!

br1
19-10-2005, 00:33
Ti sposto su Programmazione :ciauz:

Gil Mour
19-10-2005, 01:10
Esiste un tool che si chiama Java Decompiler, mi pare sia anche gratuito.

Ma sei alle prime armi e ti sei gi dato al reverse eng?
Bruci le tappe :)

unomichisiada
19-10-2005, 10:07
Si cerca "jad" sul forum e troverai un paio di post interessanti

LeleFT
19-10-2005, 10:10
Credo che tu, pi che guardare dentro al class, sia pi interessato a vederlo in esecuzione.
Se non si tratta di un'applet e hai la JVM installata (quasi sicuramente) puoi cercare di avviarlo dal prompt:

javaw NomeFile

(rispettando le MAIUSCOLE/minuscole) del nome del file.
Se si tratta di un'applet dovrai scrivere un semplice file HTML e aprirlo col browser:

<html>
<body>
<applet codebase="." code="NomeFile.class" width=300 height=300></applet>
</body>
</html>

dovrai salvarlo nella stessa cartella del file .class.

PS: nessuno dei due modi che ti ho elencato ha la certezza di funzionare :)

Ciao. :ciauz:

Dermano2005
19-10-2005, 11:54
Ho usato poco il decompilatore JAD, ma posso dire che semplice da usare..un link dove potete trovare dei riferimenti http://www.kpdus.com/jad.html

Come si usa? dovete creare una cartella che contenga l'eseguibile jad, inserire dentro di questo percorso il file class da decompilare, e dal Prompt dei Comandi inserire jad *.class, automaticamente saranno creati dei files .java nella stessa cartella.

Gil Mour
19-10-2005, 13:03
Originariamente inviato da Dermano2005
Ho usato poco il decompilatore JAD, ma posso dire che semplice da usare..un link dove potete trovare dei riferimenti http://www.kpdus.com/jad.html

Come si usa? dovete creare una cartella che contenga l'eseguibile jad, inserire dentro di questo percorso il file class da decompilare, e dal Prompt dei Comandi inserire jad *.class, automaticamente saranno creati dei files .java nella stessa cartella.

Veramente quello che ho io apre direttamente il file in un suo editor e non a linea di comando.

unomichisiada
19-10-2005, 17:09
Originariamente inviato da Gil Mour
Veramente quello che ho io apre direttamente il file in un suo editor e non a linea di comando.
Tu hai quasi sicuramente DJ decompiler o qualche affine che non sono altro che dei frontend per jad

Loading