Sento nominare spesso UltraDev quando si parla di ASP.
Qualcuno si spiega di cosa si tratta??
Sento nominare spesso UltraDev quando si parla di ASP.
Qualcuno si spiega di cosa si tratta??
prova a guardare qui
![]()
E' un editor!
Se sei "asciutto" di codice diciamo che lui ti viene incontro con un suo codice, creando pagine asp e funzioni base in automatico.
Ma, come dice il vecchio detto: "Meglio scrivere il codice con le proprie mani, almeno si sa cosa si produce!".![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
be dai, a volte voi professionali siete un poco integralisti.
Io uso dreanweaver, lui mi semplifica molto la vita, chiaro che é importante saper scrivere il codice.
Peró é anche facile farsi aiutare da strumenti potenti senza naturalmente diventarne dipendenti.
Non sarebbe meglio fare meta e meta????
Cioé, prima impara a scrivere codice da tua mano poi utilizza gli strumenti che la tecnologia ti offre.
In brasile si dice Mea-mea
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Preferisco passare per "integralista" e sai perchè?
Perchè il codice che genera DW è ingestibile e di una complicanza pazzesca; io e penso tutti quelli che programmano scriveno il codice a mano, preferisco scriverlo più pulito possibile e di chiara interpretazione.
Ti dico anche che agli inizia della mia programmazione ASP usavo il codice che generava DW, però presto mi sono accorto che non andavo da nessuna parte, continuando in quella maniera e che non ne avrei compreso nulla.
Così ho preferito prendere la strada più sicura e conoscitiva ed oggi dico e sostengo che resta sempre la migliore e, non voglio peccare i poca modestia, credo che la maggioranza qui dentro, sia d'accordo con la mia idea "integralista".
DW lo uso solamente per definire il layout della pagine: tabelle, immagini, colori, stili, ecc...![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
ok, capito!
ma una nuova versione di ultradev qual'è??
mica è stato integrato in dreamweaver?? (dall'mx in poi?).
Dreamweaver MX.![]()
ok, mi pare tutto chiaro.
Qualcuno di voi, conosce tutorial on line (oltre quelli di html) in giro per la rete??