A che serve pingare un sito per vedere le velocità?![]()
Mi fate un esempio pratico?
Grazie a tutti![]()
A che serve pingare un sito per vedere le velocità?![]()
Mi fate un esempio pratico?
Grazie a tutti![]()
Nelle reti LAN il ping serve per vedere se una macchina ( server o client ) risponde e per vedere anche la latenza (tempo di risposta espresso in millisecondi ) . Dentro un Network la latenza è importante per molte cose , per esempio se si vuole realizzare una LAN Party () oppure una videoconferenza . La latenza bassa è molto importante per tutte quelle applicazioni che sono di tipo Real-Time
Nelle connessioni internet il ping serve per la stessa cosa , solamente nelle connessioni la latenza sale per via di molti fattori ( doppini detoriorati , distanza dalla centrale , ruoters nel percorso , ecc. ecc. ) in oltre su alcune tipi di connessione ( tipo alice ) sono settate in interleaved mentre altre in faspath ( libero , ngi, ecc. ) .
[copia-incolla rulez]
Fast è una modalità del collegamento ADSL, particolarmente efficace per le applicazioni online di giochi, streaming audio/video e Voce su Internet.
Il vantaggio che la modalità Fast offre rispetto a quella Interleaved (l'altra modalità di configurazione comunemente utilizzata dai Provider italiani), consiste nel garantire una latenza molto bassa durante lo scambio dei dati: dai 60-70 millisecondi dell’ Interleaved ai 20-30 millisecondi della modalità Fast grazie all'eliminazione del controllo d’errore nell'invio dei pacchetti di dati verso il server di connessione remota (tipico dell’Interleaved). Questo incrementa la risposta del sistema anche durante la semplice navigazione in rete.
Questo vantaggio è particolarmente apprezzato da chi si occupa di Streaming audio video, Online gaming, Voce su IP e altre applicazioni real time: i tempi di risposta infatti migliorano rendendo molto più pronti i comandi quando si gioca online e più sincronizzate le immagini e l’audio nella videoconferenza.
[/copia-incolla rulez]
In poche parole il ping più è basso , meglio è se devi utilizzare applicazioni in real-time ( giochi tra 2 o più persone sul web , videoconferenza. ecc. )
![]()
una cosa,
Dovrei stare in ULL e quindi vuol dire solo con wind e non più con telecom?
Ma dovrei andare più veloce?
Ora ho una flat 4mega ma i test di solito mi attestano sui 1,6\1,8
Eppure come vedi nel tread del impianto telefonico non dovrei esser male come rumore o distanza dalla centrale.Perche allora?
si , sei in ull vuol dire che stai solo con windOriginariamente inviato da javipampa2
una cosa,
Dovrei stare in ULL e quindi vuol dire solo con wind e non più con telecom?
Originariamente inviato da javipampa2
Ma dovrei andare più veloce?
non è questine solo di velocità , ma anche della linea che risulta più performante
![]()
ok grazieOriginariamente inviato da Cisco x™
si , sei in ull vuol dire che stai solo con wind
non è questine solo di velocità , ma anche della linea che risulta più performante
![]()
![]()