Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[javascript] tempo esecuzione troppo lungo

ciao a tutti.
    Premetto che sono completamente ignorante in materia e ringrazio chiunque voglia darmi una mano,il mio problema è questo:
    ho un javascript che per essere esguito ci vuole parecchio tempo (2 minuti circa).
    sia explorer sia firefox dopo un po' mi avvisano che c'è uno script che rallenta il caricamento della pagina e mi chiedono se voglio interromperlo. io vorrei evitare che mi venisse chiesto. ho provato a vedere un po' fra le impostazioni del browser ma nn ho trovato niente. l'ideale sarebbe cmq qlc comando in modo tale che io possa impostare il tempo da codice.
    grazie ciao.
    il lavoro più che nobilitare stanca!!

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Cosa fa lo script per durare cosi a lungo ?
    Sei sicuro che non ha dei problemi ?

Postalo.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Se lo script viene interrotto e poi ripreso tramite un setTimeout, il warning non viene piu` inviato.
    Certo che questo rallenta un po' l'esecuzione del tutto, per cui non so se e` una soluzione che ti puo` andare.

L'ideale sarebbe far girare il JS in background intanto che il browser visualizza qualcos'altro (un altro <div> con una gif in movimento ed un messaggio di attesa).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

vada per il background...xò nn hoidea di come si faccia...help...
    lo script è semplicemente la creazione di un albero solo che i componenti sono in numero elevato.
    grazie.

Utente di HTML.it
    badaze ti ha gia` detto
    Postalo
    Non e` una passeggiata risolvere un problema cosi` complesso.
    E chiaramente nessuno puo` aiutarti a risolverlo senza conoscere la pagina e lo script che stai usando.

Inoltre per far girare una cosa in background occorre immedesimarsi nell'utente (chi legge la pagina); e` quindi necessario consocere il target degli utenti, la conoscenza media (o minimale) dell'informatica e l'atteggiamenteo nei confronti del Web.
    Inoltre se devono attendere minuti, occorre che siano ben motivati, per cui e` necessario conoscere quanto e cosa hanno gia` visto (pagine visitate).

Ma prima occorre verificare che effettivamente la cosa sia tutto lato client.

Forse se posti il link del tuo sito, e la procedura per arrivare alla pagina, qualcuno puo` tentare di risolvere, ma il tutto esula dagli scopi del forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

allora nn posso darti nessun link, xchè è un aplicativo che sto facendo (quindi chiaramente in locale), posso dirti che è un progetto per la sanità, gli utenti sono i vari operatori, e quindi saranno sicuramente interessati ad attendere.
    l'albero che sto utilizzando l'ho trovato in rete, per la precisione:

http://www.destroydrop.com/javascripts/tree/

io nn faccio altro che aggiungere nodi o foglie solo che sono tanti e mi prende molto tempo. volevo evitare il msg di avvertimento del browser (anche xchè se mi interrompono l'esecuzione dello script l'albero nn viene visualizzato) in qlc modo.
    spero di esser stata chiara, grazie e ciao.

Utente di HTML.it
    Ma perche` non crei l'albero lato server? Ne guadagni in tempo e in controllo sui dati (e di conseguenza sicurezza dei dati).

Che poi se e` per una istituzione pubblica, non puoi usare JS per creare l'albero (legge 4/04 = Stanca) - salvo eccezioni.

xchè l'albero sarebbe statico. così posso aprire e chiudere i nodi. della legge nn sapevo, grazie.

ho provato a eseguire lo script in background come suggeritomi, cioè:

setTimeout('creaAlbero()',1000);

ma nn va.

i messaggi di esecuzione troppo lenta mi appaiono lo stesso.
    ho sbagliato qlc?
    se no qualche suggerimento?

Utente di HTML.it
    Se lo script viene interrotto e poi ripreso tramite un setTimeout, il warning non viene piu` inviato.
    Non basta farlo partire in differita, occorre che all'interno dello script ci sia una interruzione che poi automaticamente lo fa partire dopo un intervallo.

Permessi di invio