Vorrei inserire uno script nel form del guestbook che se in qualsiasi campo viene inserito il tag < > fa uscire una finestrina alert, chi mi sa dare questo script?
Vorrei inserire uno script nel form del guestbook che se in qualsiasi campo viene inserito il tag < > fa uscire una finestrina alert, chi mi sa dare questo script?
Altalos
www.photoman.altervista.org
prova questo(non ne sono sicuro, però)
codice:function antitag(){ var els=document.forms['tuaForm'].elements; var objCount=els.length; var temp; for(var i=0;i<objCount;i++){ temp=els[i].value; if (temp.indexOf('>')>0 || temp.indexOf('<')>0){ alert('< o > sono male'); return false; } } return true; }
Non va, forse è da configurare ma non so come
Altalos
Prova cosi
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function antitag(){ temp=document.getElementById('mioTesto').value; if (temp.indexOf('>')>-1 || temp.indexOf('<')>-1){ alert('< o > sono male'); return false; } return true; } //--> </script> </head> <body> <form name="mioForm" action="pagina_di_invio.php" method="post" onsubmit="return antitag()"> <textarea id="mioTesto"></textarea> <input type="submit" value="Invia"> </form> </body> </html>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Originariamente inviato da Altalos
Non va
...![]()
che errore da?
Non da errori, fa inviare il messaggio, non lo blocca con una finestra alert come quando non inserisci un campo obbligatorio (vedi mio guestbook)
Altalos
Comunque....Originariamente inviato da wallrider
![]()
che errore da?
if (temp.indexOf('>')>-1 || temp.indexOf('<')>-1){
e non
if (temp.indexOf('>')>0 || temp.indexOf('<')>0){
0 essendo il primo carattere di una stringa.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
L'avevo detto, io!Originariamente inviato da wallrider
prova questo(non ne sono sicuro, però)
...![]()
Scusa ma non capisco, quello è tutto lo script e crea una nuova casella-messaggio ed un nuovo tasto invia.
Se guardi la mia pag. http://www.photoman.altervista.org/guestbook/form.php, ci sono già e se inserisci un'email sbagliata o non compili un campo obbligatorio esce la finestrina alert.
Io vorrei semplicemente lo script che fa uscire l'alert se in qualsiasi campo viene scritto il tag < >
Altalos