Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vittime del sistema???

vittime del sistema???

ho leto nel topic con la "guida all'upgrade telecom" una cosa su cui non sono molto d'accordo..

4) Rendetevi conto che non tutti potrete avere aumenti di Mbit di banda come mangiare noccioline. Se la linea non lo permette c'è poco da fare.5) Chi rientra nel caso 4, non venga a dire che è vittima del sistema perchè non è così
    (innanzitutto vorrei precisare che la mia linea è buona e non dovrei avere problemi di sorta quando mi verrà fatto l'upgrade...)

Non è forse vero che noi paghiamo un canone per il mantenimento della linea telefonica di proprità telecom? non è forse vero che questo canone è UGUALE per tutti i clienti Telecom? E allora io mi chiedo perchè mai non dovrei ritenere una discriminazione il fatto di avere una linea meno efficiente degli altri pur pagando la stessa cifra?... inoltre... per l'abbonamento ad alice vale lo stesso discorso: il servizio è un'adsl a 4 Mbit/s, e, visto che le linee sono della telecom, non vedo per quale motivo io povero sfigato con una linea di m**da non posso avere almeno la possibilità teorica (la portante x capirci) di avre velocità pari a quelle degli altri o uno sconto sull'abbonamento se proprio un upgrade "totale" non è possibile...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda che la possibilità teorica ce l'avete tutti....
    la pratica è diversa...
    e qui la colpa non è di telecom, ma della tecnoclogia adsl 1 che non permette alte velocità per tutti dopo tot km di doppino.

in ogni caso l'offerta è "fino a velocità di" e la garanzia di banda minima è 20Kbit..........

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    guarda che la possibilità teorica ce l'avete tutti....
    la pratica è diversa...
    e qui la colpa non è di telecom, ma della tecnoclogia adsl 1 che non permette alte velocità per tutti dopo tot km di doppino.

in ogni caso l'offerta è "fino a velocità di" e la garanzia di banda minima è 20Kbit..........

ok so che la banda garantita è di 20kb/s...
    il punto è che se la telecom mi fa servire da una centralina a 17382947382 km è ovvio che la velocità sia drasticamente inferiore, ma qui si andrebbe a finire negli infiniti discorsi del digital divide ecc ecc... quello che non condivido che che un utente debba pagare la stessa cifra per abbonarsi ad un servizio che tecnicamente e in quanto a prestazioni è minore degli altri...per lo meno uno sconto sul costo dell'abbonamento sarebbe "eticamente" corretto...

ti condivido perfettamente ankio ho lo stesso problema ed è una coso ingiusta!!!!!!!!

Guest
    Vi posso assicurare che nessuno è vittima del sistema !
    Il fatto è che i continui innalzamenti di banda da parte dei nostri ISP hanno un parametro inverso che è la lunghezza del cavo .

L unica cosa che effettivamente possono fare per tutelare i loro clienti è che oltre di fornire adsl spaziali facciano adsl di tagli minori infatti secondo me se facessero per esempio come NGI avrebbero una copertura piu estesa sel problema , poiche se un cliente non raggiunge i 4mb (che comunque non sono garantiti e sono messi con la voce fino a 4mb ) possono sempre passarlo ad una inferiore con costo ovviamente anche inferiore .

Permessi di invio