Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema con Word

Problema con Word

Ciao e da ieri che mi succede una cosa stranissima con word, premetto che ho postato in questa sezione perchè penso che sia una questione di software e non hardware. Veniamo al dunque:

Scrivo un testo in word e lo copio su di un floppy. Fin quì tutto bene, il problema comincia se io lo stesso e identico file lo salvo successivamente al primo salvataggio ma su di un altro floppy. L'errore che mi dà è il seguente
    Errore a causa di permesso di file in A:/documenti/ecc,ecc..

Secondo voi da cosa può dipendere?
    Premetto che se tolgo il floppy e lo inserisco di nuovo mi legge tutto il contenuto.
    Grazie e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Re: Problema con Word

Originariamente inviato da mauro2005
    Ciao e da ieri che mi succede una cosa stranissima con word, premetto che ho postato in questa sezione perchè penso che sia una questione di software e non hardware. Veniamo al dunque:

Scrivo un testo in word e lo copio su di un floppy. Fin quì tutto bene, il problema comincia se io lo stesso e identico file lo salvo successivamente al primo salvataggio ma su di un altro floppy. L'errore che mi dà è il seguente

Premetto che se tolgo il floppy e lo inserisco di nuovo mi legge tutto il contenuto.
    Ne capitano di cose strane, riprova con un altro floppy, oppure formatta, ricopia sul primo dischetto e poi sul secondo.
    Compra online a prezzi favolosi.
    Hardware, software e telefonia.
    www.ldgshop.it

ma quando cambi floppy fai salva o salva con nome ?

Re: Re: Problema con Word

In un modo o nell'altro non influenza assolutamente niente.
    Mi spiego, a volte capita di voler fare delle modifiche a un file, pero non si vuol perdere l'originale. Allora quando si deve salvare un file che è stato modificato, per non perdere l'originale, si usa il "salva con nome" per cambiare il nome del file, cosi il file originale rimane inalterato.
    Spero che hai capito, se hai bisogno d'altro, chiedimi.
    www.ldgshop.it

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: Problema con Word

1- non lavorare mai direttamente su un floppy
    2- potrebbe dipendere dal fatto che non trova il file temporaneo, creato in automatico nella stessa cartella del file principale

Re: Re: Re: Problema con Word

Originariamente inviato da luigi6767
    In un modo o nell'altro non influenza assolutamente niente.
    Mi spiego, a volte capita di voler fare delle modifiche a un file, pero non si vuol perdere l'originale. Allora quando si deve salvare un file che è stato modificato, per non perdere l'originale, si usa il "salva con nome" per cambiare il nome del file, cosi il file originale rimane inalterato.
    Spero che hai capito, se hai bisogno d'altro, chiedimi.
    il fatto è che se togli l'originale e poi fai salva a volte si incasina lui e ti dà errore. con "salva con nome" questo non succede perchè tutte le volte ti chiede la destinazione del salvataggio.

allora fai "salva con nome" e vedi un po se riesci...
    www.ldgshop.it

Re: Re: Problema con Word

2- potrebbe dipendere dal fatto che non trova il file temporaneo, creato in automatico nella stessa cartella del file principale
    Scusate se rispondo in ritardo. Credo che sia proprio come dici tu, anche perchè non ho inserito nel mio post il fatto che il computer dopo aver tentato di effettuare l'operazione del secondo salvataggio sul floppy mi si blocca e il nome che tenta di salvare è quello di un file temporaneo. Cosa posso fare per evitare questa situazione?

I floppy funzionano tutti ho provato su vari pc solo che al secondo salvataggio facendo il salva con nome si blocca il pc inetressato. PS
    il tutto avviene su una rete di 10 pc e succede a tutti e 10 la setssa cosa.

Ma se rimuovo tutto il pacchetto office e lo reistallo di nuovo potrebbe svanire il problema?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ma se rimuovo tutto il pacchetto office e lo reistallo di nuovo potrebbe svanire il problema?
    Scusa, ma non fai prima a lavorare in locale e a fine lavoro salvare su floppy?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio