Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: torneo calcetto

  1. #1

    torneo calcetto

    Ciao,
    qualcuno ha per caso qualche link di forum o di siti con informazioni e consigli per organizzare un torneo di calcetto?.

    Mi piacerebbe avere informazioni o consigli da chi ha già esperienze in merito.
    Ad esempio: quanto chiedere come costo di iscrizione, se questo dipende dal numero di squadre o se il torneo comprende assicurazioni per le squadre, dal costi degli arbitri, noleggio campi...

    Insomma qualcosa del genere. Un pò di idee sui costi ce l'ho ma non sono sicuramente reali.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    A Roma c'è il Palio di Roma, cauzione 100€ a squadra (decurtati se non ti presenti o se un giocatore viene espulso)
    ti danno il completo della Diadora con numeri romani dietro e partite gratuite con arbitro.. finale all'Oliimpico ma non c'arriveremo mai
    Comunque ogni torneo fa storia a sè
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

  3. #3
    bella idea ed iniziativa.

    Ma un torneo di calcetto amatoriale dovrà comunque seguire alcune regole, anche perchè si parla di soldi di iscrizione e di vincite varie. Ci saranno sicuramente delle regolamentazioni precise in merito.

  4. #4
    Ovvio che se si vince un viaggio per tutta la squadra non ci sarà caparra ma iscrizione, ogni partita la paghi (55€ a squadra) e le maglie le comprate.
    Se vinci una bicicletta i prezzi cambiano credo
    dipende sempre dal torneo non credo ci sia un regolamento universale
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

  5. #5
    non necessarie ma molto opportune assicurazione e visita medica per ciascun giocatore. Farne a meno consente di risparmiare, ma si rischia parecchio.

    Costi: arbitri (se richiedi quelli di una lega sportiva costano ma danno ufficialità al torneo ---> meno casini), campo, premi.

    Quota iscrizione: se sai i costi, sai tutto.

    Puoi chiedere l'appoggio a leghe sportive; i costi salgono, ma riesci a gestire agevolmente questioni altrimenti più complicate.
    Se, ad esempio, chiedi appoggio alla UISP, puoi farti fornire arbitri (pagando) e puoi, magari, appoggiarti a loro per l'assicurazione (al costo, per i giocatori, della quota associativa UISP - 8,50€ la base -).

  6. #6
    ah, grazie.
    Le tue informazioni sono per me molo preziose in questo momento.
    Ipotizzando di ricorrere alla UISP, e quindi appoggiandomi a loro per assicurazione e arbitri, sai dirmi più o meno quanto costerebbe a partira un arbitro? e quanto quindi ipotizzare per la quota di iscrizione, tenendo conto che un campo può costare mediamente 5 Euro a persona ogni partita?.

    Grazie.

  7. #7
    per un arbitro considera 20 o 22 Euro a partita.

  8. #8
    come costo per l'iscrizione(indicativo), ipotizzando 24 squadre?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    se un giocatore è tesserato figc deve chiedere il permesso, altrimenti viene squalificato.

  10. #10
    come posso verificare se il ragazzo è iscritto alla figc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.