Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Perchè non tutti i popup vengono bloccati?

    salve ragazzi nel mio sito vorrei far comparire delle informazioni in un popup... ma il problema è che sono un pò timoroso nell'inserirli.
    Perche ormai con l'avvento dei tool bar che bloccano i pop up... con windows xp service park 2, e con firefox i pop vengono bloccati.
    ho fatto delle prove, ma il google toll bar mi blocca il popup.

    Come faccio a fare un popup che non viene bloccato dai programmi appositi?

    Capito spesso su siti che offrono informazioni tramite i popup...
    Come mai alcuni popup vengono bloccati mentre altri no?
    Sapreste spiegarmi come poter ovviare?

    Vi ringrazio
    www.mariazaffino.net

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    normalmente i popup aperti tramite click del mouse su un link vengono aperti senza problemi (perchè in quel caso è l'utente che decide se accettarli o meno). I popupblocker agiscono sui popup aperti in automatico su eventi non direttamente controllabili dall'utente (ad es l'onload della pagina).

    Altra possibilità è l'uso degli overlay che non risente in alcun modo della presenza di quei tools.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Sinceramente la prova l'ho fatta da locale... magari facendola direttamente sul sito cambia qualcosa... proverò presto!

    Altra possibilità è l'uso degli overlay che non risente in alcun modo della presenza di quei tools.
    cosa sono le overlay?
    www.mariazaffino.net

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    sono dei layer (cioè dei div) che vengono visualizzati e posizionati sopra i contenuti, all'interno della pagina stessa.

    nel forum scripting ci sono diversi thread tra cui questo
    che dovrebbe aiutarti ad iniziare.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=overlayer


    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    fcaldera ho seguito il tuo consiglio e alla fine ho inserito dei semplicissimo popup che si aprono tramite collegamento... e non vengono bloccati... funziona tutto perfettamente.
    Però mi capita una cosa insolita... quando col cursore mi posiziono sopra la scritta che ha il collegamento per far aprire il popup, il cursore non si trasforma a manima ma mi esce la barretta verticale come se fosse del semplice testo.
    Io ho dato il collegamento a delle scritte, ma come faccio a far uscire la manima al passaggio del cursore sopra i collegamenti?
    www.mariazaffino.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.