PDA

Visualizza la versione completa : ADSL libero - linux debian

giano118
19-10-2005, 15:43
ciao ragazzi,

ho configurato il mio router D-link serie 500.
ho una adsl di libero.

configurato tutto in dhcp succede che pingo ogni indirizzo su internet, ma la cosa "STRANISSIMA!!!!" è che riesco a navigare soltanto su browser diversi da mozilla.
come mai questa cosa?
con mozilla e mozilla-firefox ho visibilità solo del sito www.google.it"...
come può essere possibile una cosa del genere?

premetto che se tiro giù la rete e esco su internet con un altro modem (in GPRS) con mozilla navigo alla grande!!!
ho visto le configurazioni di mozilla ma sembrano ok!
quancuno sa dirmi come mai questo strano scherzo?

Grazie Giano

bastardinside88
19-10-2005, 18:05
:bhò: Io proverei a disinstallare mozilla e reinstallarlo

giano118
20-10-2005, 18:37
nessuno ha altre idee?

sarebbe una soluzione reinstallare mozilla ma vorrei capire il problema + che raggirarlo

cosa ne pensate?

fivendra
20-10-2005, 19:09
provo a spostarti su linux, li magari sapranno aiutarti....
comunque hai provato ad impostare manualmente i dns?

:ciauz:

oTTony
20-10-2005, 19:44
Se è un problema di DNS basta che editi il file resolv.conf e restarti la rete da /etc/init.d ./networking restart . :ciauz:

giano118
25-10-2005, 23:00
ciao a tutti.
rieccomi!
allora ho escluso a priori la possibilità di reinstallare mozilla, ma ho preso in seria considerazione la possibilità di aver toppato sui DNS...
in effetti li avevo impostati soltanto sull'interfaccia del ruoter e non nel file resolv.conf
ho restartato la rete tutta e per magia ora funza tutto e con tutti i browser!!!
ma la cosa che non mi piace però è la seguente...
nonostante abbia confuigurato anche il file /etc/network/interfaces per l'assegnazione dell'ip alla mia scheda di rtete quando parte il sistema, succede ceh ogni volta, mi ritrovo il mio "filetto" resolv.conf alle condizioni originali...praticamente mi si sovrascrive cancellandomi i DNS configurati e lasciando le sterili righe:
#search (che non vedo il motivo)
#nameserver 192.168.1.1 (che è l'indirizzo assegnato al mio router)

aspetto i vostri suggerimenti.
ciao Grazie

Originariamente inviato da oTTony
Se è un problema di DNS basta che editi il file resolv.conf e restarti la rete da /etc/init.d ./networking restart . :ciauz:

nickcrazy
25-10-2005, 23:08
Io ho avuto e ho (solo con alcuni firmware del mio modem) il tuo problema con il DHCP, io ho risolto COSI' (https://wiki.ubuntu.com/StaticDnsWithDhcp) ho una Ubuntu Breezy che è derivata da Debian, quindi dovrebbe andare bene anche a te :bhò:
P.s. dopo riavvia il sistema

Loading