Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PR e posizionamento

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fero
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    265

    PR e posizionamento

    salve,

    volevo sapere se il PR influisce sul posizionamento nei motori di ricerca.

    Esempio:
    Il mio sito è al posto numero 100 per una data key ed ho PR=0
    se passo a PR=3 scalerò posizioni?


    Inoltre:
    se uso addweb x vedere la mia posizione nei motori, rispetto a delle chiavi, google mi penalizza il sito?(voce di corridoio che gradirei smentiate)

    grazie a tutti.
    Fero
    Vuoi conoscere nuovi Amici?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    IL PR non fa posizionamento.... poi addweb e altri e come se tu mi fischi tutto il tempo nell´orecchie ...che dici, mi posso incazzare? SE MI FISCI SOLO X UN PO non mi incazzo, se fischi con continuita... mi incazzo di brutto.
    allora e "consigliabile" non fammi incazzare
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    IL PR non fa posizionamento.... poi addweb e altri e come se tu mi fischi tutto il tempo nell´orecchie ...che dici, mi posso incazzare? SE MI FISCI SOLO X UN PO non mi incazzo, se fischi con continuita... mi incazzo di brutto.
    allora e "consigliabile" non fammi incazzare
    [/supersaibal]

    ogni quanto è convenibile fischiare?
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    moderato

    QUESTI PROGRAMMI NON SONO ALTRO CHE ponti...e come se vai sul mio sito e stai tutto il giorno a cercare www.tuosito.it/KEY1...2..3..4..5..6..7..ecc a me viene su un protocollo che mi hai fatto perdere mbyte, allora che faccio ti trasferisco in Cina dove ho meno energia da perdere
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    IL PR non fa posizionamento
    Bhe, aspetta.
    Se ti riferisci al pr che vediamo noi, quello della toolbar, essendo indicativo ci possiamo fare un'idea di quello che un sito potrebbe rendere in termini di accessi (quindi di posizionamento).

    Siccome comunque l'unica cosa che porta PR sono i backlink, è ovvio che maggiore PR accumuli, migliore sarà il posizionamento.

    Il PR della toolbar non fa posizionamento, i backlink si.

    Ovviamente non conta solo quello, io parto dal pressuposto che sia "un bel sito".

  6. #6

    Re: PR e posizionamento

    volevo sapere se il PR influisce sul posizionamento nei motori di ricerca.
    Si

    Il mio sito è al posto numero 100 per una data key ed ho PR=0
    se passo a PR=3 scalerò posizioni?
    No

    se uso addweb x vedere la mia posizione nei motori, rispetto a delle chiavi, google mi penalizza il sito?(voce di corridoio che gradirei smentiate)
    No

  7. #7
    Ma scusate , io la penso diversamente.

    Se io possiedo un sito con PR3 in Home(perche' ho una certa quantità di backlinks) e le pagine linkate hanno Pr 2 e vado su Google, immetto le keyword di una pagina linkat, mi esce al primo posto la MIA pagina, dopodiche' controllo quelle sottostanti e mi accorgo che hanno tutte Pr < 2 , vuol dire che il Pr conta.

    anche se quella pagina non ha backlinks, ma riceve pr dalla home.

    DItemi perche' sbaglio.Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    170
    Sbagli perche' io per diverse key, di nicchia, ma interessanti e specifiche per il mio tema, ero primo con PR1 e stavo davanti a siti molto piu' anziani ma con pr5, e tuttto questo senza doorway, cloaking e varie altre cose, che sostanzialmente non saprei nemmeno usare.
    Il PR e' solo UNO dei vari fattori che influiscono, come e' logico che sia. Se due pagine sembrano avere la stessa attinenza con la key cercata, il motore pensera' che tra le due quella che spiega meglio l'argomento e' quella piu' linkata, perche' apprezzata da altri webmaster. Ma se la mia pagina a pr1 ha molta piu' attinenza con la key di altre pagine a pr5 google mettera' comunque in testa la mia.

    Il PR e' un po' come la storia dei goal in trasferta nel calcio: e' decisivo solo "a parita' di altri risultati".

    Poi l'attinenza con la key dei vari back link e' un'altro discorso, indipendente dal valore prettamente numerico del PR.
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.