Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    411

    Ignorare il meridione...

    Leggendo il Corriere dell'università, ho scoperto questa notizia: http://www.lastudenteria.com/showEdicola.cfm?edi=73

    "In Italia oltre ad un dualismo di tipo territoriale, quello tra Nord e Sud, adesso ne esiste uno che riguarda le università, in base al quale ci sono atenei di rango elevato che vanno sostenuti con dovizia di risorse e altri che invece possono essere abbandonati al loro destino". Queste sono le parole di Alessandro Bianchi rettore dell'università di Reggio Calabria.
    Solo il 4% delle risorse è destinato agli atenei del sud contro il 76% del nord.Non ci è dato conoscere i criteri in base ai quali il Ministero ripartisce i finanziamenti.

    Mi chiedo quindi se è sostenibile una politica che denigri
    il sud quando tutti i politici, soprattutto durante le campagne elettorali, ci dicono che il sud è una risorsa e non un problema per il paese.


  2. #2
    e' un bello schifo, in effetti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    meridionali di merda io li odio tutti!


















  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    e' un bello schifo, in effetti [/supersaibal]
    Già, non capisco come sia pssibile sprecare il 4% delle risorse

  5. #5
    prima di aumentare i finanziamenti per il sud, occorrerebbe eliminare il fenomeno mafioso.

    Viceversa, è come cercare di riempire un secchio con 10 buchi sul fondo: Versi, versi e non ne rimane nulla.
    (anzi, nel caso reale, la alimenti addirittura).

    peccato che la mafia, a livello politico, non la vuole estirpare nessuno (che sarebbe come sperare che un mafioso voglia estirpare la mafia...). Il che è dimostrato dal fatto che sono 100 anni che fanno finta di provarci, e non ci sono minimamente riusciti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Già, non capisco come sia pssibile sprecare il 4% delle risorse [/supersaibal]
    oddio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Già, non capisco come sia pssibile sprecare il 4% delle risorse [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Ignorare il meridione...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Format
    ci dicono che il sud è una risorsa e non un problema per il paese.
    [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:





    pardon
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  9. #9

    Re: Re: Ignorare il meridione...

    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    :maLOL: :maLOL:





    pardon [/supersaibal]
    dovranno pur accattarsi i 2/5 dell'elettorato nazionale in qualche modo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    beh non per niente tanta gente che deve sostenere un esame per entrare nell'albo professionale prende la residenza giù, fa l'esame e torna su
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.