Salve volevo avere un po di notizie sugli actionScript file, credo di aver capito che posso scrivere il mio codice action script in questi file e poi collegarli alla mia animazione, ma non so come, mi sapete dare delle dritte??
Salve volevo avere un po di notizie sugli actionScript file, credo di aver capito che posso scrivere il mio codice action script in questi file e poi collegarli alla mia animazione, ma non so come, mi sapete dare delle dritte??
Ciao By Peter_Pan...
se intendi i file con estensione ".AS", sì, in essi scrivi il tuo codice come sulla timeline, poi nella timeline in flash lo includi con il codice seguente:Originariamente inviato da Peter_Pan
Questo fa sì che tutto il codice venga incluso.codice:#include "nomefile.as"
quando metti on line l'swf NON devi mettere on line il file .as
però ricordati che il file .as DEVE essere sempre nel medesimo percorso richiamato dall'include.
Infatti quando pubblichi swf dal fla ti restituisce un errore se non lo trova.
Se poi devi modificare il file .as, dopo averlo salvato, riapri il fla e pubblichi l'swf.
spero di esserti stata di aiuto.
se invece intendevi un'altra cosa...fagiana io a non aver capito
ho provato e funziona, ho messo tutto il codice che stà nel primo frame in un file as e ho fatto l'include, però mi chiedevo ho un button che ha come azione on(press) ecc, posso spostare anche questo codice nel file as?? e come faccio a far riferimento a quel determinato button??
Ciao By Peter_Pan...
e no!
se l'azione è associata a un bottone non puoi scriverla nella timeline, ti pare ?!![]()
perchè scrivere il file as è come scrivere nella timeline.
diciamo che i file as sono comodi quando hai molte funzioni che vengono poi richimate all'interno del filmato.
se vuoi assegnare un'azione a un bottone da timeline, allora basta cambiare il codice così:
codice:nomeIstanaBottone.onPress = function(){ //azione da eseguire };