Ciao a tutti,
avrei bisogno di un software free che comunichi con la porta seriale e mi restituisca anche i valori di input dalla periferica.
E magari... che mi dica quali comandi seriali posso inviare.![]()
Esiste?
Grazie mille!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un software free che comunichi con la porta seriale e mi restituisca anche i valori di input dalla periferica.
E magari... che mi dica quali comandi seriali posso inviare.![]()
Esiste?
Grazie mille!
Stefano
se ti serve per aplicazioni legate all'elettronica ti conviene lavorare in dos o con qualche editor tipo visualbasic o cose del genere!
So, so you think you can tell heaven from hell, blue skies from pain
Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil,
do you think you can tell?
Giusto! Mi sono dimenticato di scrivere per cosa mi serve... per utilizzare un lettore di badge OLIVETTI MRO 3000.
Eventualmente se qualcuno avesse delle info... il problema è che non ho alcune specifica sui comandi. Per cui dovrei trovare un sw che ricostruisca il tutto.![]()
Stefano
se mi spieghi un po' meglio cosa ti serve esattamente, forse posso aiutarti, io ad esempio go fatto un programmatore di eprom, ed il programmino è scritto in visual basic.
puoi utilizzare il blocco note per scrivere un semplice eseguibile in dos, ma forse per queste cose è meglio usare il visual basic!
Ti spiego bene allora.
Devo realizzare un applicativo Delphi che si interfacci con questo lettore di badge. Il problema è che non ho alcuna guida di riferimento per il lettore... e ho bisogno di ricostruire un po' di cose.
Riesco a connettermi al lettore, si accende il LED e si sente un beep dallo speaker. Però quando striscio una tessera sulla porta COM non passa nulla.
Suppongo che il lettore tenga in "memoria" i dati della strisciata in attesa che il PC invii un input su seriale in modo che vengano rilasciati.
Ed è a questo punto ho bisogno di un qualcosa che mi permetta di riconoscere gli eventuali comandi o comunque di capire meglio dove si ferma il flusso.
Stefano
eh...
qui non è tanto semplice..
se la periferica è comprata, dovrebbe essere fornita con un aposito SW che dovrebbe fare tutte le funzioni, oppure si dovrebbe trovare facilmente in internet!!!
io dicevo che puoi utilizzare il dos o cose del genere per periferiche autocostruite, che hanno bisognio di un supporto SW exnovo!
a questo punto io ti consiglio di cercare in internet un SW correlato a quel tipo di lettore, perchè tentare di scriverlo è un tantino complicato, perlomeno le mie competenze si fermano qui! comunque ci sono in internet molti tutorial sul uso della parallela e la seriale, prova evventualmente a dare un'occhiata!