Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Invio caratteri speciali ad un DB

    Ciao a tutti
    Nel mio file ho un campo di testo di input dove un utente scriverà tot cose.
    Alla pressione di un pulsante il testo contenuto nel campo di input, tramite asp, verrà inserito in un DB (di cui poi dovrò recuperare il contenuto e spedirlo via mail ad una pagina html).
    Funziona tutto bene, tranne per il piccolo particolare che, essendo una cosa multilingua, mi servono un bel pò di caratteri speciali (le accentate tipiche dello spagnolo, tedesco ecc).
    Il vero problema è che i caratteri vengono scritti nel db non in modo corretto (cioè non corrispondono), e quindi finchè si resta in ambito flash va tutto bene (cioè se gli stessi caratteri meli recupero dal DB e li "stampo" in un campo dinamico si vedono correttamente), quando però invio la mail i caratteri risultano pari a quelli scritti nel DB (ovvero NON corrispondono).
    Non so se mi sono spiegato bene ... spero di si -.-
    Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema di caratteri speciali?

  2. #2

    Re: Invio caratteri speciali ad un DB

    Originariamente inviato da Kaneda81
    Ciao a tutti
    Nel mio file ho un campo di testo di input dove un utente scriverà tot cose.
    Alla pressione di un pulsante il testo contenuto nel campo di input, tramite asp, verrà inserito in un DB (di cui poi dovrò recuperare il contenuto e spedirlo via mail ad una pagina html).
    Funziona tutto bene, tranne per il piccolo particolare che, essendo una cosa multilingua, mi servono un bel pò di caratteri speciali (le accentate tipiche dello spagnolo, tedesco ecc).
    Il vero problema è che i caratteri vengono scritti nel db non in modo corretto (cioè non corrispondono), e quindi finchè si resta in ambito flash va tutto bene (cioè se gli stessi caratteri meli recupero dal DB e li "stampo" in un campo dinamico si vedono correttamente), quando però invio la mail i caratteri risultano pari a quelli scritti nel DB (ovvero NON corrispondono).
    Non so se mi sono spiegato bene ... spero di si -.-
    Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema di caratteri speciali?
    nn potresti fare un controllo sui caratteri in asp e magari sostituirli con un samplice replace??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Eh ho capito, ma che faccio un controllo su tutti i caratteri speciali di 4 lingue? oO
    Cioè, se era possibile, volevo un metodo un pelo più comodo

    E poi voglio capì perchè Flash ha tutte ste rogne nello gestire i caratteri speciali :master:

  4. #4
    Up

  5. #5
    Piccolo aggiornamento, mi è stato appena detto che non posso usare il system.useCodepage perchè "sballa" la visualizzazione dei caratteri

  6. #6
    Negatyve salvami tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.