Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563

    C++ [Strano modo di usare i typedef]

    Salve.
    Molte volte mi capita di vedere una struct fatta in questo modo.

    codice:
    typedef struct _vertex_
    {
    	float x;
    	float y;
    	float z;
    	DWORD Color;
    } Vertex;
    Ma perchè? Non avrebbe potuto scrivere

    codice:
     struct Vertex
    {
    	float x;
    	float y;
    	float z;
    	DWORD Color;
    }
    O se la voleva fare unica

    codice:
    struct
    {
    	float x;
    	float y;
    	float z;
    	DWORD Color;
    } Vertex;
    Non riesco a capire

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    il typedef serve a definire un nuovo nome di tipo.

    In c la tua prima soluzione funziona ma ti costringe a dichiare le variabili come:

    struct Vertex v;

    cioè devi sempre mettere struct davanti; utilizzando il typedeg associo alla parola Vertex il tipo struct {...} che hai definito e quindi puoi dichiare come:

    Vertex v;

    In c++ puoi dichiarare come

    Vertex v;

    anche se nonhai usato il typedef; comunque è bene definire i tipi sempre con il typedef.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,563
    AAAAH ecco in C è utilissimo, poichè eviti di scrivere ogni volta struct.
    Grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.