Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ho cambiato S.O. ma si blocca.....

Salve a tutti,
    vi spiego il mio problema.
    Su 10 pc che utilizzavano win 98 ho installato winxp prof.
    Le caratt. tecniche sn: PIII 1000mhz, 256mb di ram, 20gb hd.
    Succede che dopo un pò che il pc rimane acceso all'improvviso mi si blocca, nn mi consente di fare nessuna operazione se nn quella di premere il tasto reset sul case e riavviarlo.

Siccome nn trovavo i driver audio/video della scheda madre ho provato a vedere sulla main board se c'era il nome del produttore della scheda, ma niente... allora ho installato dei driver tipo "Via 4in1"
    ed in effetti se vado a controllare i drive delle periferiche risulta tutto ok. Ma nn vorrei ceh qst ultimi gli abbiano fatto male.

Come posso risolvere qst problema???
    Da cosa può dipendere???

Se volete posso darvi altre info.

Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno 5 min. (o forse di più)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    I driver Via 4 in 1 sono del tutto inutili se quelle schede madri non montano un chipset VIA.

Il problema del blocco può essere dovuto al fatto che anzichè formattare i PC e installare da zero XP hai fatto il passaggio da 98 a XP come aggiornamento. Ciò ha spesso causato dei problemi.
    Secondariamente, non conosco l'utilizzo-tipo di quei pc, ma per XP 256mb di ram sono appena sufficienti, il sistema è molto avido di risorse, soprattuto in presenza di molti programmi in esecuzione automatica e di molti servizi attivi di XP.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio