Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Webmin - GRAVISSIMO BUG

    Utilizzo webmin da quasi tre anni per gestire alcuni servers remoti, ho configurato webmin nella maniera ottimale con tutti i crismi per la sicurezza del sistema e fino ad oggi mi sono sempre trovato bene.

    Oggi e' successa una cosa gravissima:

    mentre su un server remoto stavo cambiando i permessi di alcuni utenti normali (operazione gia' fatta moltissime volte), durante il salvataggio delle modifiche improvvisamente sono spariti tutti gli utenti del server (proprio tutti, incluso root)!

    Ovviamente senza utenti non permetteva piu' nessun tipo di accesso al server (ftp, ssh, pop, ecc.)

    Per fortuna ho mantenuto la calma e approfittando del fatto che ero ancora loggato come admin su webmin, ho ricreato manualmente gli utenti root, ssh, e gli altri utenti di sistema e dopo essere riuscito ad entrare in SSH ho ricaricato tramite FTP un backup di /etc e ho rimesso su gli utenti e le password.

    Se non avessi avuto un backup di /etc recente o se avessi riavviato o mi fossi disconnesso da webmin la macchina sarebbe stata persa.

    Da oggi ho chiuso con quella porcheria di Webmin
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2

    Re: Webmin - GRAVISSIMO BUG

    Originariamente inviato da pilovis
    [...]Da oggi ho chiuso con quella porcheria di Webmin
    Prima fai un bug report
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Mi sono rotto di fare bug report su webmin, ce ne sono almeno 10 che ho fatto io!

    webmin e' un colabrodo, corrono come pazzi per rilasciare nuove relase senza nemmeno testarle adeguatamente, infatti appena uscita una nuova release arrivano gli updates a pioggia subito dopo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Comunque non ti preoccupare, lo faccio il bug report, ma subito dopo li saluto
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.