PDA

Visualizza la versione completa : [PASCAL] Contare numero parole in un testo

mico
19-10-2005, 22:30
salve a tutti! :) sapreste consigliarmi come scrivere un codice in Pascal x contare il numero di parole di un file di testo? ho provato in vari modi ma ogni tanto scopro un nuovo errore :dhō:

LeleFT
20-10-2005, 14:24
Io conterei quante volte compare il carattere SPAZIO (contandolo una sola volta quando compare consecutivamente pių di una volta) e aggiungerei 1 se e solo se esiste almeno un carattere diverso EOF dopo l'ultimo spazio rilevato.
In pratica escludendo tutti gli spazi all'inizio del testo e alla fine.

Ciao. :ciauz:

mico
20-10-2005, 15:01
Io conterei quante volte compare il carattere SPAZIO (contandolo una sola volta quando compare consecutivamente pių di una volta
Fin qui anche io ho fatto cosė

e aggiungerei 1 se e solo se esiste almeno un carattere diverso EOF dopo l'ultimo spazio rilevato. In pratica escludendo tutti gli spazi all'inizio del testo e alla fine.
:oVVoVe: Qui mi sa ke non ho capito molto .. potresti spiegarmi un po meglio? grazie per la pazienza!

cso
20-10-2005, 21:49
ti spiego io :fighet:
se tu hai una paola del tipo

ciao come stai?
non ti vengono fuori 3 parole ma 10 perchč conta in pių i 3 spazi all'inizio, i 3 spazi tra "ciao" e "come" e i 3 spazi dopo il punto di domanda.

quindi il tuo algoritmo deve controllare che non ci siano 2 o pių spazi attaccati e inoltre che non ci siano nč all'inizio nč alla fine della frase.

mico
20-10-2005, 22:47
questo l'avevo capito .. pių che altro il problema sorge quando alla fine di una riga non c'č nessuno spazio perchč non verrebbe contata l'ultima parola della riga! capito? :confused:

mico
20-10-2005, 22:52
scusate ho fatto un po di confusione cmq adesso ho capito e ho risolto ... grazie a tutti x la pazienza!! ciauuu :ciauz:

Loading