Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto

Consiglio per portatile potente

Come da topic, vorrei cambiare il portatile che mi servirà per sviluppare applicazioni internet e, come os utilizzerò un sistema server (win 2003 server).
    Dato che uso dei database molto grossi (adesso ne ho 3 uno di 37 giga, uno di 11 e uno di 5)ho bisogno quindi di un disco capiente per non comprimere la partizione come faccio adesso.
    Le applicazioni che utilizzo normalmente sono molto pesanti di conseguenza ho bisogno di ram.
    Io ho sempre usato hp come marca e mi sono trovato molto bene, però vorrei poter configurare il nuovo acquisto come con i Dell (che mi sembrano però un po' cari).
    Vorrei spendere intorno ai 2000 € (possibilmente non di più).
    Dell'autonomia non mi interessa niente, mi serve la batteria solo per tenerlo in sospensione quando non lavoro, poi sarà sempre collegato all'alimentatore.
    La componente grafica è secondaria, se ci fosse tanto meglio.
    Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere tutte le mie richieste, lo ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
    Ciao
    Legnetto

Dell...L'hai detto fratello!!! E' quello che mi farò pure io molto probabilmente, solo che il mio costerà 3000 euro e l'uso che ne farò io sarà esattamente l'opposto di quello che ci dovrai fare tu!!
    Percui rovista bene fra le marche dei portatili, perchè il Dell è efficiente, ma la sua efficienza se la fa pagare cara...invece magari ci sono diverse case che magari si conosce solo il nome e non le prestazioni che però fanno portatili sostanzialmente rivolti ad un determinato genere..Perciò vedi tu quale ti conviene, io ti dico che per l'uso che devi fare tu, il Dell è sprecato...puoi tranquillamente comprare un portatile che sia meno efficiente ma che costi LA META' del Dell, questo è poco ma sicuro!!
    Ciao
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

Originariamente inviato da The_Rebel 84
    io ti dico che per l'uso che devi fare tu, il Dell è sprecato...puoi tranquillamente comprare un portatile che sia meno efficiente ma che costi LA META' del Dell, questo è poco ma sicuro!!
    Ciao
    Perchè sarebbe sprecato?

Originariamente inviato da Legnetto
    Perchè sarebbe sprecato?
    Perchè un Dell, qualsiasi esso sia, a meno che tu non voglia uno "scalda-pizzette" ovvero un modello obsoleto, non te lo consiglierei per l'uso che ne dovrai fare...Ti consiglio invece un'altro portatile dove magari spendi di meno però non è un Dell!! VVoVe:
    Io che sono sempre stato una persona che ha sempre stimato i prodotti Dell per la qualità in funzione del prezzo, mi sento in dovere di consigliarti un altro portatile, se ho capito bene l'uso che ne dovrai fare, giusto?! :master:

"E' inutile che ti fai un Mercedes slk 5000 se poi la mattina al lavoro ci vai con i mezzi pubblici, i giorni liberi lo sfrutti solo per qualche decina di chilometri...Ne vale la pena comprare una macchina da 40,000 euro per sfruttarla così poco e poi pagare tutte le dovute tasse, quando invece ti puoi fare tranquillamente un'Alfa GT da 25,000 euro che è sempre una macchina di tutto rispetto e che, magari, la sfrutti di più, non pensi?" spero di essere stato esauriente!
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

Scusami se mi permetto, ma hai idea del lavoro che deve fare un server con dei database così grossi (utilizzato con query fetentissime) e contemporaneamente far funzionare un editor di codice come visual studio net per compilare le dll e tutti gli altri mille programmi che ho sempre in esecuzione?
    Tieni presente che io adesso ho un portatile con un processore da 2 giga (non mobile però) e, ho un giga di ram, se lo voglio cambiare c'è un motivo.
    Tieni presente che sql2000 configurato come lo lascio io, in certi casi si prende anche 250 mega di ram.
    Tieni presente che le applicazioni che sviluppo io, vanno a finire su due server gemelli con 16 processori e 36 giga di ram, se li hanno messi così potenti, un motivo ci sarà :master:
    Grazie comunque per i consigli, la tua passione per i dell, credo mi abbia convinto per la scelta.
    Ciao
    Legnetto

Io ti consigliavo solo... Nel tuo primo post non hai menzionato la tua occupazione precisa, dicevi soltanto che ti serviva un nuovo portatile per lavoro.
    Se tu mi avessi detto prima che anche tu, come me, utilizzi il dot net e (sono sicuro di si) con annesso framework, il mio consiglio sarebbe stato assolutamente univoco: Fatti il Dell!!!
    Solo che non lo sapevo e ho preferito consigliarti un pò cercando anche di farti risparmiare per quanto si potesse (sono sicuro che non avresti postato in questo forum inutilmente solo per dire che sei un programmatore software, giusto?
    Comunque mi ha fatto molto piacere che hai accettato il mio consiglio, non avresti potuto scegliere di meglio!! Ciao
    The_Rebel 84

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se vi interessa, QUI trovate le offerte che Dell riserva ai privati... Fanno sconti da paura!

Grazie ad entrambi.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio