Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Compilare sorgenti con vecchie versioni di GCC

    Salve a tutti,
    ho installato la Suse 10, equipaggiata con GCC 4. Per vari motivi ho la necessità di compilare alcuni sorgenti in C++ con GCC 3.3. Come posso fare?

    Ho trovato degli RPM che sembra riescano ad installare il vecchio GCC senza sovrascrivere quello corrente ma non so come specificare in fase di compilazione quale GCC usare.

    Chi mi da una mano? Grazie in anticipo

  2. #2
    /usr/bin/gcc è solo un link al compilatore
    gcc4.0 ad esempio
    si puo rimuovere e farlo linkare ad un altro gcc
    cd /usr/bin
    ls -l | grep gcc

    controlli versioni e link poi
    rm gcc

    ed ad esempiose hai gcc-3.3

    ln -s gcc-3.3 gcc

    poi quando compili compila con quello

    naturalmente devi installare anche cpp-3.3 gcc-c++

  3. #3
    comunque prima prova ad installare compat
    che contiente le librerie necessare per compilatori diversi

    compat - Libraries from compatibility-versions

  4. #4
    Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

    Poiché l'uso di una diversa versione di GCC mi serve solo per compilare un programma (NS2) mi chiedevo se era possibile effettuare un intervento meno invasivo, lasciando il sistema praticamente inalterato e magari passare dei parametri al file make o modificarlo. E' possibile?

    Ciao !

    P.S.: cos'è e a cosa serve compat?

  5. #5
    Originariamente inviato da Gianni_T
    Poiché l'uso di una diversa versione di GCC mi serve solo per compilare un programma (NS2)
    Da quel che ricordo la versione 2.27 compila con gcc 3.4.x
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    ho avuto problemi di validazione in diversi test e poiché devo realizzare un modulo per simulare l'802.15.3 voglio lavorare in un ambiente sicuro al 100%.
    Con la slackwre 10.2, che usa il GCC 3.3.6, lo compilo senza problemi e non ho errori di validazione. Siccome però sul portatile uso la Suse 10, che usa il GCC 4.0.2, volevo cercare di installare tale versione di GCC.

    Help!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da Gianni_T
    ho avuto problemi di validazione in diversi test e poiché devo realizzare un modulo per simulare l'802.15.3 voglio lavorare in un ambiente sicuro al 100%.
    Beh, anche io al tempo ho avuto qualche problema di validazione. Con NS2 (beh, anche in generale...) la sicurezza al 100% e` obiettivo arduo da raggiungere (almeno nel campione statistico -scarso- da me esaminato).

    Per curiosita`, se vuoi: quali errori di validazione?

    Con la slackwre 10.2, che usa il GCC 3.3.6, lo compilo senza problemi e non ho errori di validazione. Siccome però sul portatile uso la Suse 10, che usa il GCC 4.0.2, volevo cercare di installare tale versione di GCC.
    non so se su suse si puo` avere facilmente un compilatore multiplo. A pello direi di no, aspettiamo il parere di qualche suse-ista.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Il GCC 4 non lo compila neanche, invece su Suse 9.3, che se non sbaglio usa il GCC 3.4 completatava la compilazione ma non mi valida il RED, il tcpHighspeed ed altri test che non ricordo.

    Con GCC 3.3.4 (Slackware 10.2) nessun problema.




  9. #9
    compat se installato dovrebbe in teroria fornirti il supporto per le vecchie versioni di gcc
    suse purtroppo ho visto che non ha altri compilatori

    pui provare a compilartene uo diverso installandolo pero' in una posizione diversa
    poi fare il link in usr/bin al compulatore compilato

    piu o meno cosi'
    http://www.linuxquestions.org/questi...hreadid=368318

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.