Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Travaglio assolto sul caso Satyricon

    Viene a proposito questa sentenza, così jamesev troverà qua sotto la risposta a una mia domanda che recitava "perchè Luttazzi, un comico diventato famoso per una comicità sgradevole e connessa alla sfera sessuale, fu allontanato dalla TV?"
    E la risposta è qua sotto, fu allontanato NON perchè aveva fatto propaganda contro Berlusconi (visto che in Satyricon non si parlò MAI di politica) ma soltanto per UNA UNICA trasmissione in cui aveva ospitato (e lasciato parlare) Travaglio sui SOLDI di Berlusconi...
    _________________________________

    Luttazzi e Travaglio assolti
    "Berlusconi non fu diffamato"
    Il premier condannato a pagare 100 mila euro di spese legali
    di ALESSANDRA LONGO (Da Repubblica)

    ROMA - Condannato. Silvio Berlusconi aveva chiesto un risarcimento di 20 miliardi del vecchio conio, come direbbe Bonolis, a quel diavolo di Marco Travaglio, colpevole, in associazione a delinquere con l'attualmente desaparecido Rai Daniele Luttazzi, di averlo offeso, anzi di aver "letteralmente devastato - si legge nella querela - la sua immagine di politico e di imprenditore".

    Ma il giudice ha deciso diversamente e ha condannato il capo del governo a pagare le spese legali nell'ordine di centomila euro. Ne dà notizia lo stesso Travaglio, molto sollevato all'idea di non dover versare a rate, per il resto dei suoi giorni, la cifra richiesta dagli avvocati del Cavaliere. E ora i fatti, come si dice in gergo d'aula.

    Era il 14 marzo del 2001, un mercoledì sera. Su Raidue andava in onda Satyricon, direttore di rete Carlo Freccero, produttore Bibi Ballandi (anche loro denunciati in sede civile). Luttazzi chiama Travaglio a parlare del suo libro, "L'odore dei soldi", scritto a quattro mani con Elio Veltri. Storia non autorizzata sulle origini delle fortune economiche di Berlusconi, sui segreti meccanismi finanziari che portarono alla nascita della Fininvest, sullo strano arrivo, ad Arcore, dello stalliere mafioso Vittorio Mangano. Minuti televisivi senza filtro.

    Luttazzi chiede, Travaglio risponde, con documenti e atti che ha usato per scrivere. Da dove ha preso Berlusconi i miliardi per cominciare? Perché ha ospitato un boss, poi condannato a due ergastoli, a casa sua? Perché la Rai ha sempre scansato l'ultima intervista di Paolo Borsellino, acquisita da chi indaga sulle stragi di Capaci, via D'Amelio e degli Uffizi? Intervista nella quale, spiega Travaglio, il magistrato parla dell'interesse della procura di Palermo per Berlusconi, Dell'Utri e Mangano?

    "Ignobile attacco al capo dell'opposizione, libercolo diffamatorio": Berlusconi s'infuria, querela, fa querelare. Partono dieci cause che sarebbero in realtà cinque raddoppiate, una per la trasmissione e una per il libro, moltiplicate appunto per cinque. La Fininvest di Aldo Bonomo chiede cinque miliardi, Mediaset di Confalonieri si aggrega. Querelano anche Giulio Tremonti, citato perché la sua legge avrebbe garantito 243 miliardi di sgravi a Mediaset, e Forza Italia, partito offeso del leader offeso. In tutto le richieste di risarcimento ammontano a 150 miliardi di vecchie lire.

    Pochi giorni fa, in sordina, la decisione del giudice, a breve la motivazione della sentenza. Travaglio, che ha appena finito di risarcire Previti per una causa persa ("Un problema di avvocato"), si dice "contento, molto contento": "Nel mio libro non dicevo niente di nuovo, mi sono limitato a riordinare documenti. Non abbiamo danneggiato nessuno perché non abbiamo mentito. Le querele sono partite solo per spaventarci. Io ho scritto acqua fresca rispetto a quel che si legge nella sentenza Dell'Utri dell'anno scorso.

    Berlusconi è stato condannato in sede civile, dovrà pagare le spese legali. E' un passaggio importante. Con questa, ho vinto tre cause su dieci. Me ne rimangono altre sette...". Travaglio sta preparando un altro libro. Si chiama "Inciucio". Avverte: "Questa volta s'incazzerà anche la sinistra".

    (20 ottobre 2005)
    _________________________________

    Per completare il quadro aggiungo che Luttazzi ha cominciato a parlare di Politica nei suoi spettacoli solo DOPO essere stato allontanato dalla TV, a differenza di quanto pensano tanti sostenitori della dx ai quali è stato fatto apparire come un tribuno televisivo della sx.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma è la versione cartacea, vero?

    Sto per avere un orgasmo, anche se 100.000 € per lui sono noccioline.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Ma è la versione cartacea, vero?

    [/supersaibal]
    online, ho fatto copia/incolla
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    online, ho fatto copia/incolla [/supersaibal]
    Bho, non lo trovo, ma forse è perchè sono incasinato e non ho visto bene.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Però con Previti ha perso la causa.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    E pensa che porprio ieri (senza sapere nulla della sentenza) ho scritto due cose proprio su quest'argomento sul blog. Sincronicità!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Comunque queste sono beghe da poco, oggi c'è Celentano e finisce il mondo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    ecco, adesso so che per quanto pronto a tutto, verro' stupito dalla banalita' del primo intervento "contro"

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Comunque queste sono beghe da poco, oggi c'è Celentano e finisce il mondo. [/supersaibal]

    Sarà la solita "celentanata": mezz'ora di pausa, poi qualche affermazione del tipo "guerra cattiva, liberttà di stampa buona".
    Avrà anche delle buone intenzioni, Celentano, ma farebbe meglio a limitarsi a cantare.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Comunque queste sono beghe da poco, oggi c'è Celentano e finisce il mondo. [/supersaibal]

    ho letto un articolo dove si diceva che il mancato riscontro dell'esistenza di diffamazione da parte del giudice implicherebbe una sorta di "certificazione" del fatto che quanto riferito da Travaglio corrisponde alla realtà.

    è lecita questa interpretazione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.