Salve,
ho bisogno di un vostro consiglio
il problema è questo:
ho due siti aggiornabili gestiti dalla stessa persona e molte news sono in comune ai due siti per cui mi è stato chiesto di evitare di inserirle due volte, per cui dovrei inserirle contemporaneamente in entrambi.
All'inizio ho pensato di tenere un unico database e leggere dai due siti ma ho letto alcune discussioni riguardanti un database che sta su un dominio diverso da quello in cui risiede il sito che deve leggere i record, e mi è sembrato di capire che Access non lo permette o che la soluzione esposta da qualcuno oltre che complicata nella ralizzazione influisce sulle prestazioni e inoltre sarebbe meglio che i database fossero separati perchè devo poterli rendere indipendenti e gestibili separatamente in qualsiasi momento.
Per cui ho pensato a questa soluzione:
tengo i due database indipendenti con la stessa struttura, ciascuno sul proprio sito, in questo modo non ho problemi di lettura dal database e di stringa di connessione perchè ogni sito legge il proprio database.
In uno dei due domini creo le pagine di gestione del database.
Qui sta il problema: posso (e soprattutto conviene) dopo aver scritto sul 1° database inviare i dati da inserire con un form in POST come farei normalmente, ma dando come action una pagina che risiede nell'altro dominio che raccolga i dati e li registra nel 2° database?
Spero di essermi spiegata.
Potete darmi quaalche consiglio o suggerirmi un altra soluzione?
Grazie
Alfi

Rispondi quotando