Salve,
ho assemblato il mio primo "Pentium D 3 Ghz boxed" su una scheda madre Intel D945GNT, dal bios vedo ke la temperatura del processore è di 68°C. Mi sembra un pò alta, oppure è questa la normale temperatura di esercizio?
Salve,
ho assemblato il mio primo "Pentium D 3 Ghz boxed" su una scheda madre Intel D945GNT, dal bios vedo ke la temperatura del processore è di 68°C. Mi sembra un pò alta, oppure è questa la normale temperatura di esercizio?
Solo chi non osa...non sbaglia!
solitamente è intorno i 48-55 gradi. 68 è alta. da quanto tempo tieni acceso il pc??
1... 2... 3... prova
Raggiunge questa temperatura subito. Attualmente lo sto testando su banco, cioè senza case, ho pure usato la pastra dissipatrice...
allora c'è qualche problema... a me arrivava dopo oltre 24 ore...Originariamente inviato da gppjuse
Raggiunge questa temperatura subito. Attualmente lo sto testando su banco, cioè senza case, ho pure usato la pastra dissipatrice...
1... 2... 3... prova
Qualcuno mi ha suggerito che il chipset della scheda madre il 945 nasce per i pentium 4 prescott, si possono mettere i penitum D, ma la scheda madre li gestisce come prescott, infatti, per esempio, il pentium D a 2 Mb di cache di secondo livello, ma la scheda madre ne "vede" solo 1 Megabyte. In teoria i penitum D vanno abbinati a chipste 955X.
Che ne pensate di questa spiegazione?