PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Preparare contributi per interfaccia

Jada
20-10-2005, 13:50
Ciao a tutti, come noterete subito...è la prima volta che scrivo (almeno su questo forum)...Ho una domanda che sicuramente per voi programmatori sarà un gioco da ragazzi:
Dovrei preparare degli elementi grafici da passare ai programmatori che sviluppano un'applicazione...
in che formato devo darglieli?
Devo tagliare i singoli pezzi?
Supponendo che la grafica è stata progettata per un 800x600 come si comporterà lato utente l'interfaccia se la risoluzione è più grande? In questo caso devo fornire delle icone per i diversi formati?
Supponendo che tutte le toolbar delle finestre hanno una sfumatura dall'alto verso il basso, basta fornire il codice del colore di arrivo e di partenza oppure devo dare un'immagine (tipo 1x5 px che poi si farà ripetere nello sfondo tipo html) con la sfumatura?
Mi rendo conto che sono un po' tante le domande....e forse sono un po' confuse...
Magari potete anche solo darmi indicazione di qualche articolo a riguardo?!?!??

Grazie mille!
Ciriciao e baci a tutti!

anx721
20-10-2005, 15:35
secondo me dovresti chiedere direttamete a coloro a cui devi consegnare le icone e l'altro materiale...Le icone puoi farle in due dimensioni, tipo 16*16 e 24*24. Per la toolbar non mi è chiaro ...ovvero probabilmetne te stai scegliendo la veste grafica, ma poi dipende come la implementano, se la implementano impostando un'immagine di sfondo nel componente devi dargli l'immagine, se la implementano "programmandola", cioè impostando il colore e la sfumatura direttamente sul componente all'interno del proramma dovresti fornirgli le coordinate del colore...ma ppunto dipende da quello che fanno gli sviluppatori, e con loro che devi accordarti...

Loading