Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    170

    A proposito di par condicio...

    Scusatemi, ma non sono un esperto di politica e di leggi.

    Ultimamente sento tornare nelle discussioni dei politici la questione della par condicio.

    Ora, da quel che ho capito, essa dovrebbe essere una norma nata per garantire a tutti i partiti politici una giusta visibilita' sui media.

    E a questo punto mi sorge spontanea una domanda: Prodi.
    Chi e' Prodi?

    E' quattro anni che lo sento parlare e commentare davanti ai microfoni di giornali e telegiornali i quotidiani avvenimenti della vita politica del nostro paese. Ma Prodi chi e'?

    Non e' un deputato della camera, non e' un senatore, non e' un segretario di partito, non e' una carica pubblica dello stato italiano, non e' un sindacalista, non e' una velina, chi e'?

    Perche' da 4 anni sento parlare di lui al telegiornale insieme ai commenti dei parlamentari italiani su cio' che accade al governo, alla camera, al senato?
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

  2. #2
    il prossimo candidato alla presidenza leggittimato da 4 milioni di voti?

  3. #3
    perchè magari è un parlmentare europeo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    perchè è il fondatore della margherita?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    170
    Magari mi chiedevo perche' non e' stato dato in tutto questo tempo la stessa visibilita' a tutti gli altri forse europarlamentari.

    E non tiratemi fuori la pagliacciata delle primarie come legittimazione. Era un plebiscito quello, non una elezione. E per plebiscito intendo quelle cose che si facevano prima della democrazia...
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Magari mi chiedevo perche' non e' stato dato in tutto questo tempo la stessa visibilita' a tutti gli altri forse europarlamentari.

    E non tiratemi fuori la pagliacciata delle primarie come legittimazione. Era un plebiscito quello, non una elezione. E per plebiscito intendo quelle cose che si facevano prima della democrazia... [/supersaibal]

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    E non tiratemi fuori la pagliacciata delle primarie come legittimazione. [/supersaibal]
    Con questo hai tolto dubbi sulla tua buona fede.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Magari mi chiedevo perche' non e' stato dato in tutto questo tempo la stessa visibilita' a tutti gli altri forse europarlamentari.

    E non tiratemi fuori la pagliacciata delle primarie come legittimazione. Era un plebiscito quello, non una elezione. E per plebiscito intendo quelle cose che si facevano prima della democrazia... [/supersaibal]
    pronto? è il fondatore della margherita... saran pur czz della margherita chi mandare a parlare in tv?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Magari mi chiedevo perche' non e' stato dato in tutto questo tempo la stessa visibilita' a tutti gli altri forse europarlamentari.

    E non tiratemi fuori la pagliacciata delle primarie come legittimazione. Era un plebiscito quello, non una elezione. E per plebiscito intendo quelle cose che si facevano prima della democrazia... [/supersaibal]
    Non è che si deve dare uguale visibilità ad ogni singola persona, altrimenti un telegiornale durerebbe due settimane... si parla di schieramenti.

    Ah, per fare il presidente del consiglio, o il ministro, non è necessario essere parlamentari. E Prodi è il capo di uno schieramento, legittimato da più di tre milioni di voti. Se parla a nome dello schieramento che rappresenta, gli si dà visibilità. Ovvio che se va a prendere il caffè al bar sotto i portici non è che se lo filino molto...

    Dimenticavo: le primarie non erano una elezione, erano una designazione: si sceglieva colui che sarà il candidato premier per il centro sinistra alle elezioni di aprile. Nessuno ha "eletto" nessuno.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    170
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    pronto? è il fondatore della margherita... saran pur czz della margherita chi mandare a parlare in tv? [/supersaibal]
    Si si, son pronto. Cmq visto che ami la precisione Prodi e' UNO dei fondatori della margherita.

    Cmq decidetevi: o era gia' deciso che Prodi era il candidato premier alle prossime elezioni o e' stato designato con le primarie.

    La mia chiaramente era una provocazione, ma la vostra risposta e' un cane che si morde la coda.

    "Perche' Prodi e' 4 anni che parla?"
    "Perche' ieri ha vinto le primarie."
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.