Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] MSWinsockLib in [ASP]

Ciao,

ho sviluppato un client che si connette ad un server via Socket usando Winsock di MSWinsockLib.

Ora voglio provare a sviluppare una piattaforma Web, usando ASP, che utilizzi + o - le stesse caratteristiche e mi sono fermato all'inizio:

Ora, essendo MSWinsockLib una OCX, stando a quanto ne so io, non la posso richiamare da ASP con il "Set WSocket = CreateObject("???????")"

La mia domande sono:

1) è possibile utilizzare una OCX da ASP ?
    2) Se sì, come?
    3) Se no, c'è una DLL alternativa da usare che faccia la stessa cosa?
    4) Riuscirò mai a realizzare Questa piattaforma? (quì potete anche non rispondere )

Spero di essermi capito

Grazie
    Cia'

P.S.: Per il Mod: Posto quì e non in ASP perchè che chi conosce VB6 è probabile che sappia tradurre per usare con le ASP e chi usa le ASP non è detto che capisca molto di VB6 ... vedi tu se è logico oppure spostami se credi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Eas
    P.S.: Per il Mod: Posto quì e non in ASP perchè che chi conosce VB6 è probabile che sappia tradurre per usare con le ASP e chi usa le ASP non è detto che capisca molto di VB6 ... vedi tu se è logico oppure spostami se credi
    Capisco le tue ragioni, ma in fondo si tratta di usare un OCX in una pagina ASP, quindi il forum più adatto è ASP.

Non sarà il primo controllo ActiveX o server COM che viene usato in ASP, come mai così tanta sfiducia verso il forum apposito?

Comunque non posso fare altro che spostarti.

Al contrario, se il tuo problema richiedesse la cooperazione di VB6 e ASP in sede separata, potresti scrivere due quesiti separati e diversi nei forum appropriati, ma non mi sembra questo il caso.

Ciao e buona prosecuzione!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Up

Non era certo per sfiducia verso ASP che tante risposte mi ha dato in passato e me ne darà sicuramente in futuro. Se presenti il 3d così nessuno vorrà rispondermi ...

Comunque sto rispondendo e Uppando solamente perchè altrimenti vedendo come ultima risposta la tua penseranno che mi hai risolto il dubbio che invece permane. :master:

Posso richiamare una OCX da ASP o devo trovare una soluzione alternativa?

Grazie
    Cia'

Utente di HTML.it

Risolto un problema, ne trovi sempre un altro ...

Non mi ha saputo aiutare nessuno e mi sono aiutato da solo. Pubblico per i posteri:

http://www.vbip.com/winsock-api/csoc...t-class-01.asp

Ho creato una DLL con questa classe semplice e geniale.

Ora, questa DLL prevede delle funzioni Evento tipo OnConnect e OnDataArrival.

Il mio dubbio è questo:

1) da ASP è possibile utilizzare in qualche maniera queste funzioni Event?
    2) se si come?
    3) se no vi prego almeno ditemelo altrimenti ci sbatto ancora la testa!!

Grazie
    Cia'

P.S. Per Alka: vediamo se Roby mi rimanda da te visto che qui non mi risponde nessuno

Permessi di invio