Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

file di Excel che deve diventare rubrica di Outlook

Signori buongiorno

ho un file di Excel che contiene 2000 record con nomi, cognomi, indirizzi, numeri di Fax etc...

come posso trasportare quest'elenco in una rubrica di Outlook (2003 di Office, non Express)?

ho provato a salvare il file di Excel come .csv e farlo importare da Outlook, ma mi risponde picche, immagino perché non riesca ad associare ai campi di Excel il rispettivo valore nella rubrica.

come posso fare?

grazie (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Prova a salvate da OL-2003 la rubrica con un paio di nomi in csv e guarda come è formattata e poi agisci di conseguenza
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    Prova a salvate da OL-2003 la rubrica con un paio di nomi in csv e guarda come è formattata e poi agisci di conseguenza
    sagaaace

provo e vediamo

ochei, ho aperto il csv creato così e visto il risultato mi sa che è meglio se cambio metodo...

consigli?

perchè è meglio se cambi metodo? cosa c'è di così difficile da fare?

posta un pezzettino di quello chearo da OL e un pezzettino del tuo...vediamo un po'...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    perchè è meglio se cambi metodo? cosa c'è di così difficile da fare?

posta un pezzettino di quello chearo da OL e un pezzettino del tuo...vediamo un po'...
    se estraggo un .csv da OL, la sua formattazione è una roba così:
    Titolo,"Nome","Secondo nome","Cognome","Titolo straniero","Società","Reparto","Posizione","Via (uff.)","Via (uff.) 2","Via (uff.) 3","Città (uff.)","Provincia (uff.)","CAP (uff.)","Paese (uff.)","Via (ab.)","Via (ab.) 2","Via (ab.) 3","Città (ab.)","Provincia (ab.)","CAP (ab.)","Paese (ab.)","Altra via","Altra via 2","Altra via 3","Altra città","Altra provincia","Altro CAP","Altro paese","Telefono assistente","Fax (uff.)","Ufficio","Ufficio 2","Richiamata automatica","Telefono auto","Telefono principale società","Fax (ab.)","Abitazione","Abitazione 2","ISDN","Cellulare","Altro fax","Altro telefono","Cercapersone","Telefono principale","Radiotelefono","Telefono TTY/TDD","Telex","Account","Altro indirizzo - Casella postale","Anniversario","Categorie","Cod. Fisc./P. IVA","Compleanno","Dati fatturazione","Disponibilità Internet","Figli","Hobby","Indennità trasferta","Indirizzo (ab.) - Casella postale","Indirizzo (uff.) - Casella postale","Iniziali","Lingua","Luogo","Nome assistente","Nome coniuge","Nome manager","Notes","Numero ID organizzativo","Pagina Web","Parole chiave","Indirizzo posta elettronica","Tipo posta elettronica","Nome visualizzato posta elettronica","Indirizzo posta elettronica 2","Tipo posta elettronica 2","Nome visualizzato posta elettronica 2","Indirizzo posta elettronica 3","Tipo posta elettronica 3","Nome visualizzato posta elettronica 3","Presentato da","Priorità","Privato","Professione","Riservatez za","Server di elenchi in linea","Sesso","Ubicazione ufficio","Utente 1","Utente 2","Utente 3","Utente 4"
    dovrei per ogni utente dovrei creare una cosa tipo:
    ,"Pippo",,"Pluto",,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,"0/0/00",,,
    "0/0/00",,,,,,,,,,,,,,,,,,"pippo@pluto.it","SMTP","Pipp o
    Pluto",,,,,,,,"Bassa",,,"Normale",,"Non specificato"
    ed essendo 2000 è un po' un macello...

però provando ad estrarla direttamente come .xls la situazione è un po' meglio...

vediamo se risolvo così (:

vero, però puoi fare in un modo un pò lungo ma non stressante:
    tra ogni colonna di excel ne crei una nuova che contenga solo questo:
    ","
    e ricopi in basso i valori per ogni riga, in questo modo quando salverai il CSV avrai già i record belli e pronti, almeno, io per trasbordare su MySQL fò così.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ciao Kiko

Hai provato ad andare in file/importa e esporta/importa da altri programmi e file/microsoft excel/dai il path del file/scegliere la cartella di destinazione ?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da Lathspell
    vero, però puoi fare in un modo un pò lungo ma non stressante:
    tra ogni colonna di excel ne crei una nuova che contenga solo questo:
    ","
    e ricopi in basso i valori per ogni riga, in questo modo quando salverai il CSV avrai già i record belli e pronti, almeno, io per trasbordare su MySQL fò così.
    te oggi mi aiuti sia con Excel che con PHP... stano questo forum

ho scoperto che esportando la rubrica non in csv ma proprio in xls, OL crea 1000 campi...
    ora, se tengo per buona solo la prima riga del file esportato da OL (che contiene tutti i titoli delle colonne) e faccio un bel copia-incolla dei miei valori nelle colonne giuste, OL riesce ad importarle bene...

Originariamente inviato da darkkik
    Ciao Kiko

Hai provato ad andare in file/importa e esporta/importa da altri programmi e file/microsoft excel/dai il path del file/scegliere la cartella di destinazione ?
    Ciao Bello (:

avevo provato ma nel mio file .xls i nomi dei campi erano diversi da quelli che usa OL.
    tanto per dire, il mio "indirizzo-ufficio" è il suo "Viauff" e quindi non riusciva (giustamente) ad inserire i valori nei campi giusti.

facendo però prima l'esportazione di prova come mi ha suggerito Shagrat (non in csv ma proprio in xls) ho visto come si chiamano i suoi campi e col copia-incolla di 2000 record per volta creo un altro xls che OL riesce ad importare bene

anche stavolta problema risolto
    grazie a tutti signori (:

Permessi di invio