Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

PROBLEMI INSTALLAZIONE POSTGRES SU WINDOWS

Ho installato con successo una prima volta postgresql su windows 2000, ma avendo avuto problemi con pgadmin, ho disinstallato postgres da windows 2000, ma alla seconda installazione mi dà il seguente messaggio di errore nella finestra di service configuration: "user postgres could not be created; the user account already exists"; da premettere che ho disinstallato correttamente postgres, ho quindi rimosso le cartelle che sono rimaste della precedente installazione, ho pulito i registri di windows, ho riavviato la macchina, ma niente continua a darmi sempre quell'errore: l'utente postgres già esiste e non riesco piu a installare postgres su windows, qualcuno può aiutarmi??

ehm ... ma ...

- a parte il titolo grande
    - a parte che qui siamo in php e le discussioni sono prettamente legate a mysql
    - a parte che ti spiega il motivo

ma ... seguire le indicazioni?

postgres gira su un'altro utente ... e quando si installa crea un utente postgres

se apri la gestione utente troverai l'utente postgres ... eliminalo e magicamente si installera (se non saltano fuori altri errori)

Ho eliminato dalla cartella "Documents and settings" l'utente postgres ma continua a darmi sempre l'errore che l'utente postgres esiste gia'; ho provato e riprovato tante volte, ho ripulito i registri di windows, riavviato il pc, ma l'installazione non prosegue a causa di quel messaggio d'errore; ho fatto una ricerca nel mio disco rigido alla ricerca dell'utente postgres, ma non riesco a trovare dove sia per eliminarlo e proseguire con l'installazione.
    Attendo qualche suggerimento.

maLOOOOOOL

devi farlo dal pannello di controllo ... non basta mica eliminare le cartelle

leggi il mio precedente post ... va eliminato dal pannello di controllo -> gestione utenti

nel pannello di controllo-->gestione utenti e password, avevo già controllato prima di eliminare le cartelle rimaste dalla prima installazione (la precedente installazione l'ho rimossa correttamente dal pannello di controllo), ma dell'utente postgres non c'è traccia.

pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer

nell'elenco a sinistra prendi
    Utenti e gruppi locali -> Users

ed eliminalo da li

non so se lo vedi + ... cmq prova a dare un colpo di riavvio

OK, ho eliminato gli utenti correttamente da gestione computer dal pannello di controllo e ho riavviato, ho rifatto nuovamente l'installazione, arrivato alla finestra "Service configuration" mi dà il messaggio di errore "non è stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di protezione" e l'installazione non prosegue più, non so davvero come fare.

probabilmente si è disintegrato qualcosa quando hai brutalmente cancellato tutti i file e i dati dal registro

elimina di nuovo l'account (se presente) e riavvia il pc

Niente da fare, ho riavviato il pc dopo aver eliminato nuovamente l'utente postgres da gestione computer, ma mi da lo stesso errore di prima, è davvero un peccato non riuscire ad installare il postgres su windows perchè è un db fantastico si puo fare di tutto; certo il suo ambiente naturale è linux ma qui sono davvero a zero con l'uso di linux, io vorrei utilizzare il postgres da subito su windows.

mi sa che si è un po scassato il so ... cambia nome all'utente

invece di chiamarlo postgres chiamalo postgresql ^^

Permessi di invio