Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Strano problema di accensione

Dunque ho per le mani un pc celeron con 3 banchi di ram di cui 2 da 128 ed uno, sembra, da 32.
    L'ho smontato e ripulito totalmente, ho tolto un lettore cd ed installato un secondo hdd e una scheda di rete pci.
    Provo ad accenderlo, tutto si alimenta (provato con il tester se c'era tensione pure sulla scheda madre) ventole e hdd incluse ma dalla scheda video non esce alcun segnale...in poche parole sembra non parta nemmeno il test del bios, nulla di nulla.
    Cosa comica è che se tengo premuto il pulsante di alimentazione per spegnerlo a volte si spegne ed a volte posso tenerlo premuto anche per mezz'ora ma non fa nulla..

Cosa può essere?

Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

prova a resettare il bios togliendo il jumpers x 10 secondi

fa qualche bip?

i ogni caso resetta il bios
    se non trovi il jumper di reset togli la batteria dalla mobo e stacca l'alimentazione per una 10ina di minuti

Non fa nessun bip..ho provato a togliere la batteria dalla mobo ma anche dopo 1 ora senza non cambia nulla
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

togli la batteria e appoggia alle 2 estremità del incavo della batteria una cosa di metallo (tipo un cacciavite)

niente...non ne vuol sapere

tienila + di 20 secondi

Prova con la ram

A volte capita che la ram non faccia partire il test del bios. Prova a toglierle una per una e vedi se va. Può anche essere che la scheda di rete vada in conflitto con l'hardware, o che la scheda video sia andata o montata male. Prova...

se tolgo tutti i banchi di ram riesco a spegnerlo...come ne reinserisco uno fa la solita cosa

precisazione:

Senza ram inizia a beeppare..

Possibile che su 3 banchi siano partiti tutti?

Permessi di invio