Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Fisiognomica..... :dottò:

    Ero seduto sul tram, intento a dissimulare una postura dignitosa, diciamo vagamente umana, nonostate fosse la 10° ora di sbattimento itinerante. All'improvviso un gioviale e affabile vecchietto mi punta contro un indice e sorridendo con tutte le ceramiche a disposizione grufola qualcosa tipo: "gemelli asasfdf hjotyk jfgjj???"

    Con prontezza di riflessi gli rispondo, un paio di minuti dopo, con un "cosa?" accompagnato dall'espressione più stupita che riuscissi a scolpirmi in volto muovendo il minor numero di muscoli possibile.
    Quello, con enusiasmo irrefrenabile, ripropone scandendo meglio: "gemelli o ariete?". La prima idea è quella di fingermi muto.. ma mi rendo conto che avevo già emesso dei suoni un po' più complessi di un muggito, e quindi son fregato. Non me ne sbatte proprio un cavolo di rispondergli, ma siccome sono stato educato male, e cioè ad essere gentile e cortese, biascico un "nessuno dei due". Sperando di essere sufficientemente secco da non dare seguito all'interessante dialogo.

    Ma quello tra il perplesso ed il turbato prosegue l'inquisizione: "e che sei? è un esperimento di fisiognomica.. rispondi". Io dapprima butto l'occhio con discrezione sulla targhetta che ha appesa al collo, sicuro di leggerci a lettere monumentali "caro signore, chi le scrive è il reparto di igiene mentale del policlinico Umberto I. Se può leggere questa targhetta si trova al cospetto di uno schizzofrenico. Non faccia gesti improvvisi e, gentilmente, chiami la polizia. Ossequi... tante belle cose... saluti alla signora". Invece riesco a vedere appena solo il logo della Sapienza. Mi convinco che si tratta di un bidello, e non indago oltre.. giusto per non deprimermi troppo. Infine rispondo: "capricorno".

    Lui, affatto scoraggiato dall'errore, incalza: "e cosa preferisce... sagittario o acquario?". Io penso "dunque... è troppo magro per essere Gerry Scotti travestito.... al limite Amadeus... certo che se fosse una letterina risponderei volentieri...". Mentre pregusto già la letterina, mi accorgo che le sue pupille sono ancora puntate contro di me... allora scelgo di tenermi l'assegno da 16.000 euro e non sentire la domanda successiva... quindi per levarmelo di torno rispondo "non saprei.. guardi.. non ci credo".

    Non l'avessi mai fatto! Che ingenuità sfidare così la sorte e mettere in dubbio i fondamenti di una nobile scienza, confondendoli persino con quelli di una volgare credenza popolare. Un po' stizzito, ma ancora cortese, puntualizza: "Guardi che non è astrologia! è una scienza.. è matematica applicata semmai all'astrologia. Mi dica quale le piace di più dal nome!"... messo alle strette da cotanta cultura rispondo un po' svogliato: "sagittario"... giusto perchè avevo appena visualizzato nella mia mente, non senza una certa eccitazione, uno stormo di dardi che trapassava il vecchietto nelle zone vitali.
    E finalmente il canuto proclama: "allora sei capricorno ascendente sagittario!".

    Ora... mi pareva di ricordare che una volta un'amica oroscopista praticante mi disse che il mio ascendente è scorpione... ma un senso di altruismo mi ha pervaso, e quindi ho esclamato sereno: "vero!".
    Come ho fatto a non pensarci prima?!?! Era questa la soluzione: assecondare.
    Tutti soddisfatti: il vecchietto ha salvato la faccia, ed io, oltre ad aver fatto una buona azione, ho salvato la riserva vitale di energia che rischiava di consumarsi nel processo di trasformazione da energia psicofisica ad energia meccanica (quella della rotazione di palle insomma).

    Arriva la mia fermata.. "arrivederci". Mentre scendo incrocio dei tizi di bianco vestiti che salgono sul tram con in mano una strana camicia bianca su cui è impresso un marchio "L&R" e più in piccolo sotto "Legalo & Rinchiudilo".

    Morale della storia: fa bene questo governo ad alzare l'età pensionistica.. così certi delinquenti non saranno più liberi di circolare

  2. #2
    Vecchia, già postata
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  3. #3
    Io mi diverto molto a incontrare e chiacchierare con gente così 'fuori'
    portano una ventata di assurdo nel grigiore quotidiano

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Io mi diverto molto a incontrare e chiacchierare con gente così 'fuori' [/supersaibal]
    vabbè... tra colleghi...

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    vabbè... tra colleghi... [/supersaibal]
    beh, nella propria personale follia, ognuno ha un proprio tran tran
    il bello è quando i due universi si scontrano

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    dei miei incontri con vecchietti, signore e simili ne ho già parlato
    almeno a te non è venuto a parlare di religione santi e affini

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    beh, nella propria personale follia, ognuno ha un proprio tran tran
    il bello è quando i due universi si scontrano [/supersaibal]
    oh ... ehm ... si scontrano come due palle da demolizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.