Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Willy99
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    246

    E' meglio Mandrivamove - Knoppix o Slax ?

    Ciao a tutti,

    in base alla vostra esperienza quale tra:

    Mandrivamove
    Knoppix
    Slax

    mi consigliate di installare su una chiave USB?
    Mi servirebbe una distro che riesca a riconoscere facilemnte il mio HW...e che abbia una buon supporto come "comunità".

    Grazie Mille.
    Etiam capillus unus habet umbram suam

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    knoppix ha un eccellente riconoscimento HW, per[]su di una chiave USB non ci sta (installata), ma credo che non ci stiano nemmeno le altre.
    Potresti provare a farti una Knoppix "smagrita" togliendogli ci[]che non ti serve, sfruttando le potenzialit[]di unionfs.
    Per[]non so esattamente come si fa ..

    A meno che tu non voglia dire installare sulla chiavetta il bootloader ed i files necessari al boot e copiarci il file .iso.
    Insomma avviare da chiavetta invece che da CD e floppy (come si fa sui PC in cui il CD non fa il boot).

    In alternativa puoi installare una Damn Small Linux (che ha l'opzione apposita direttamente nel men[])
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Non ho approfondito più di tanto il discorso (e quindi non sono sicuro sia possibile) ma è possibile utilizzare gli scripts di slax per costruirsi una live su misura, così puoi metterci quello che ti pare.

    Altrimenti potresti provare Archie, che ha caratteristiche abbastanza interessanti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Willy99
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    246
    A meno che tu non voglia dire installare sulla chiavetta il bootloader ed i files necessari al boot e copiarci il file .iso.
    Scusate ma sono newbie con Linux.

    Si enso tuabbia centrato quello che voglio. Al momento ho installato su un CD la Knoppix 4 (probaiblmente la iso ?!) e riesco a far partire tutto da cd.

    Mi chiedevo se si potesse fare lo stesso su chiave USB, in modo da poter salvare i dati sempre su chiave USB.
    Etiam capillus unus habet umbram suam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.