Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    modificare dati patente

    Da 7 anni mi porto dietro sulla patente l'obbligo di guida con lenti, ma adesso mi sono proprio rotto le balle! finché rischiavo una multà, vabbé, ma ora rischio 5 o più punti della patente e vedo benissimo anche senza occhiali!!
    E' possibile chiedere la modifica di questo dato, previa visita ovviamente, senza aspettare ancora 3 anni per il rinnovo?
    Dove dovrei andare?

  2. #2
    credo di no.
    Io ho passato la visita e mi hanno tolto guida con lenti.
    Perché se ci vedi hai guida con lenti sulla patente?

  3. #3
    Annullare la dicitura "obbligo di guida con lenti"

    Con le moderne operazioni laser, è possibile riacquistare i 10 decimi di vista e dunque non essere più obbligati a portare gli occhiali mentre si guida. Per togliere tale dicitura sulla patente, occorre richiedere il rinnovo della patente.

    www.patente.it

    E ancora:

    Dopo un'intervento correttivo della miopia dovrei eliminare la dicitura "guida con lenti" sulla patente, di chi è la competenza? Motorizzazione o prefettura?

    Competente è la Commissione Medica presso la ex MCTC adesso DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri).
    Questo è obbligatorio se la tua è una patente "Speciale". Se invece la tua è una patente senza limitazioni particolari, oltre all'obbligo dell'uso di lenti per la guida, basta la visita da un medico fiscale.
    Puoi rivolgerti ad una agenzia che segue queste pratiche oppure richiedere direttamente alla tua USL le modalità per eseguire la visita presso il suo dipartimento.
    Al superamento della visita verrà tolto l'obbligo dell'uso delle lenti per la guida. Dovrai portare al seguito il Certificato rilasciato dal medico fino a che non ti verrà spedito a casa il nuovo tagliando.

    A cura del Comando di Polizia Municipale di Modena
    Ag.te M. Muratori di PM Modena

    http://www.stradanove.net/news/testi...el0603023.html

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    credo di no.
    Io ho passato la visita e mi hanno tolto guida con lenti.
    Perché se ci vedi hai guida con lenti sulla patente? [/supersaibal]
    perché sono stato un fagiano: sono andato alla visita con gli occhiali!
    Il fatto è che all'epoca li portavo più spesso, nonostante il difetto sia lieve, ma ne posso benissimo fare a meno, solo che sono obbligato almeno a portarmeli sempre dietro!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    www.patente.it
    sito osceno!

    Originariamente inviato da Corinna E ancora:

    Dopo un'intervento correttivo della miopia dovrei eliminare la dicitura "guida con lenti" sulla patente, di chi è la competenza? Motorizzazione o prefettura?

    Competente è la Commissione Medica presso la ex MCTC adesso DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri).
    Questo è obbligatorio se la tua è una patente "Speciale". Se invece la tua è una patente senza limitazioni particolari, oltre all'obbligo dell'uso di lenti per la guida, basta la visita da un medico fiscale.
    Puoi rivolgerti ad una agenzia che segue queste pratiche oppure richiedere direttamente alla tua USL le modalità per eseguire la visita presso il suo dipartimento.
    Al superamento della visita verrà tolto l'obbligo dell'uso delle lenti per la guida. Dovrai portare al seguito il Certificato rilasciato dal medico fino a che non ti verrà spedito a casa il nuovo tagliando.

    A cura del Comando di Polizia Municipale di Modena
    Ag.te M. Muratori di PM Modena

    http://www.stradanove.net/news/testi...el0603023.html [/supersaibal]
    La visita all'epoca l'avevo fatta all'A/USL, posso provare a sentire, thanx bella bionda!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    La visita all'epoca l'avevo fatta all'A/USL, posso provare a sentire, thanx bella bionda! [/supersaibal]
    Per 20 euro la visita la puoi fare anche all'Aci, almeno non fai code

    (non sono più bionda )

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Per 20 euro la visita la puoi fare anche all'Aci, almeno non fai code

    (non sono più bionda ) [/supersaibal]
    però sei sempre bella!
    ti avevo vista da Gerry Scotti!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    però sei sempre bella!
    ti avevo vista da Gerry Scotti! [/supersaibal]
    Ero grassa come una foca, da Scotti

    Comunque basta complimenti che mi emoziono

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ero grassa come una foca, da Scotti

    Comunque basta complimenti che mi emoziono [/supersaibal]
    io non sapevo fossi tu!
    Però mi sembra che sei alta...o è la TV?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Però mi sembra che sei alta...o è la TV? [/supersaibal]
    Alta?
    Ma se ero pure seduta?
    Sarà la TV

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.