Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Problemi con le parole che iniziano con F

Salve ragazzi il mio problema è il seguente: Ho fatto un form che effettua una ricerca per genere ed ho notato che quando il genere da scegliere è Fantastico, Fantasy, Fantascienza, mi capita che all'altra pagina invece di fantascienza mi scrive:
    'úntascienza% ->'%$genere%'(dove genere è la chiave di ricerca preceduto da like), ma se invece nella chiave tolgo la prima % la query viene fatta correttamente ossia dall'altra parte 'Fantascienza%' e quindi riesce. Come mai mi succede ciò solo quando le parole iniziano per Fa quando è preceduta da % ?
    Roberto Dungino

voglio aggiungere che quando invio il form questo va in una pagina che mi serve per valutare quali campi sono stati riempiti e poi tramite header viene inviata alla pagina che compone la query e visualizza i risultati.
    Roberto Dungino

qualcuno mi vuole aiutare per favore ?
    Roberto Dungino

c'è nessuno?
    Roberto Dungino

posta il pezzo di codice che invia la query
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Questo è il file valuta.PHP

$parte="FROM film where genere like'%$genere%'";

header("Location: http://localhost/database_film/tesse...ato.PHP?parte=$parte");
    questo è il codice della pagina viewtesserato:

<?
    ob_start();
    include("..\config.PHP");
    include("..\selezione.PHP");

$parte=isset( $_GET['parte'] ) ? $_GET['parte'] : '';

echo $parte;

if (!isset($_GET['start']) OR $_GET['start']<0) {
    $start=0;
    $step=15;
    } else {
    $start=intval($_GET['start']);
    $step=15;
    }

if(!isset($_GET['forma_query'])){
    $forma_query="SELECT id, titolo, genere, attore1, attore2, attore3, regia, durata ".$parte;
    }
    else{
    $forma_query=$_GET['forma_query'];
    }

$dato3=$forma_query." order by titolo asc LIMIT $start, $step";

echo $dato3;
    $query=mysql_query($dato3) OR DIE ("select Non Riuscita");

?>

<html>
    <head>
    <title>ELenco Films </title>
    </head>
    <body>

<div align="center">

<font color="#000099" size="+6" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Risultati
    Ricerca </font></p>
    </div>
    <div align="center"></div>
    <div align="center">
    <table width="777" border="1" cellpadding="0" cellspacing="1" bordercolor="#000099">
    <tr bordercolor="#000099" bgcolor="#FFFFFF">
    <td width="240">
    <div align="center"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#000000">Nome</font></div></td>
    <td width="106">
    <div align="center"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#000000">Genere</font></div></td>
    <td width="270">
    <div align="center"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#000000">Attori</font></div></td>
    <td width="59"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#000000">Durata</font></td>
    <td width="59"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#000000">Operazioni</font></td>
    </tr>
    <?

while ($row=mysql_fetch_array($query))
    {
    echo "<tr bgcolor='#FFFFFF'>";
    echo "<td width='280'> <font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='2' color='#000000'> $row[titolo]</font></td>";
    echo "<td width='80'><font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='2' color='#000000'> $row[genere]</font></td>";
    echo "<td width='300'><font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='2' color='#000000'> $row[attore1],$row[attore2],$row[attore3]</font></td>";
    echo "<td width='80'><font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='2' color='#000000'> $row[durata]</font></td>";
    echo"<td colspan=\"1\">";
    echo "<a href=\"..\dettagli.php?id=$row[id]\" target=\"_top\"><font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='2' color='#000000'>Dettagli</font></a>";
    echo"</td>";

echo"</tr>";
    }

?>
    </table>

</div>
    <div align="center">
    <table width=37% border=0 align="center">
    <tr>
    <td width=29% align=left>
    <?

if ($start>0)
    {
    $start_back = $start - $step;

echo " <a href=\"viewtesserato.php?start=$start_back&forma_q uery=$forma_query&parte=$parte\">Precedenti</a>";

}

?>

<?
    $dato2="SELECT count(*) AS tot ".$parte;

$query1=mysql_query($dato2) OR DIE(mysql_error());

$row=mysql_fetch_array($query1);

$pages=intval(($row["tot"]-1) / $step)+1;

?>
    <td width=38% align=center>
    <?

for ($i=0; $i<$pages AND $i<20; $i++)
    {

$start_page = $i * $step;
    echo "<a href=\"viewtesserato.php?start=$start_page&forma_q uery=$forma_query&parte=$parte\">" . ($i+1) . "</a> ";

}

?>
    </td>
    <td width=33%>
    <?

if ($start + $step < $row["tot"])
    {

$start_next = $start + $step;

echo "<a href=\"viewtesserato.php?start=$start_next&forma_q uery=$forma_query&parte=$parte\">Successivi</a>";

}

mysql_close();
    ?>
    </td>
    </tr>
    </table>

</div>

<table width="187" border="0" align="center">
    <tr>
    <td width="181"><div align="center"><a href="ricercatesserato.PHP"><font face="Arial, Helvetica, sans-serif">Ritorna
    alla ricerca</font></a></div></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    Roberto Dungino

Originariamente inviato da dungino
    Questo è il file valuta.PHP

$parte="FROM film where genere like'%$genere%'";

header("Location: http://localhost/database_film/tesse...ato.PHP?parte=$parte");
    questo è il codice della pagina viewtesserato:
    hai prova a scrivere così:

codice:
    $parte = "FROM film WHERE genere LIKE '%" . $genere . "%'";
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

ho visto che in valuta la query viene scritta bene, ma quando viene inviata attraverso header alla pagina viewtesserato scrive: FROM film where genere like'úntastico%' (questa è la stampa di parte). Visto che prima di questa istruzione c'è questa istruzione: $parte=isset( $_GET['parte'] ) ? $_GET['parte'] : ''; è corretto fare come ho fatto ?
    Roberto Dungino

Mi dà lo stesso problema in viewtesserato scrive: FROM film WHERE genere LIKE 'úntastico%'.
    Roberto Dungino

Prova a fare così:

codice:
    header("Location: http://localhost/database_film/tess...rato.PHP?parte=" . urlencode($parte));
    e così:

codice:
    $parte=isset( $_GET['parte'] ) ? $_GET['parte'] : ''; 
    $parte = urldecode($parte);

Permessi di invio