Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: Fisica I

  1. #1

    Fisica I

    quanto vi ha fatto penare quest'esame miei cari ingegneri?

    a lezione vedo problemi che non sono molto umani... VVoVe:
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    ti spaventi per fisica uno?!
    aspetta elettrotecnica..
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  3. #3
    Ma tu non eri quello che diceva che basta impegnarsi e le materie d'ingegneria si passano sicuro, adesso mi faccio una bella risata :maLOL:

    Cmq per essere serio se ti spaventa fisica I, aspetta Fisica II, Analisi I e II, Automatica, Segnali, Elettronica, Calcolo delle Probabilità VVoVe: , Elettrotecnica, Chimica e altre che ora non mi vengono in mente.

  4. #4
    a me spaventa solo fisica I... le altre materie che ho compresa analisi,geometria,informatica...ma anche la chimica mi riesce.

    ma fisica I la capisco, solo che i problemi dati agli esami nn sono molto intuitivi... :rollo:
    mah per il momento solo fisica I...dovrò sgobbare un pò ma penso lo passo...cmq ho sentito varie storie per quest'esame di gente soprattutto col VO che lasciava addirittura la facoltà perché non riusciva a passarlo...
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  5. #5
    Ho visto anche gente del NO fare questo per fisica I o Analisi I, cmq aspetta a dirlo che ti spaventa solo quella!
    Ti spiego perchè non sono intuitivi, perchè è fisica!


    Cmq in bocca al lupo e io speriamo che me la cavo!

  6. #6
    ma analisi I si fa..e si fa senza troppi intoppi
    il problema è fisica me la sto anche studiando ma non ci vado molto d'accordo. ..sui problemi ... sono abbastanza complicati cmq... non si tratta di problemini di cinematica in cui si chiede la gittata di un proiettile o il punto di massima altezza... momento angolare,vettori, eccetera eccetera eccetera ... il problema in ogni caso sarà in sede d'esame perché mentre a casa piu' o meno l'esercizio si riesce a fare, all'esame se non trovi l'idea giusta ti bocci da solo mi sa...
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  7. #7
    Fisica uno, dopo chimica, e' stato l'esame piu' facile del mio biennio. Molto interessante.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    ti spaventi per fisica uno?!
    aspetta elettrotecnica.. [/supersaibal]
    Elettrotecnica?? E cosa avrebbe di più difficile di FISICA I?? Forse volevi dire elettromagnetismo!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    Elettrotecnica?? E cosa avrebbe di più difficile di FISICA I?? Forse volevi dire elettromagnetismo! [/supersaibal]
    che si fa in Fisica II e Campi magnetici (quando previsto).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ricordando un tuo thread di quest'estate,
    sinceramente mi ride il.. mi fa piacere vedere che anche tu, come chiunque abbia intrapreso studi in quel ramo, incontri le inevitabili difficoltà.

    [allarmismo mode on]

    al secondo anno incombe al varco l'impossibile FISICA TECNICA: l'esame che nella mia facoltà arrivò a portare il numero dei ritirati al 60%

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.