Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Effetti audio/video

Effetti audio/video

Salve a tutti.

La mia semplice domanda è: con gli editor video (ad esempio Premiere) è possibile raggiungere risultati tipo i seguenti?

- www.flickr.com/photos/phitar/44342722/
    - www.flickr.com/photos/redlabel/46247288/
    - www.flickr.com/photos/pierofix/51643539/
    - www.flickr.com/photos/karneyli/44162061/
    - www.flickr.com/photos/dreadfuldan/31123219/
    - www.flickr.com/photos/simonpais/17883837/
    - www.flickr.com/photos/christichka/24156835/

Ovvvero, si può smanettare su una sequenza filmata come si potrebbe smanettare con fotosciop su una foto? Per esempio, si può scomporre l'immagine su più livelli e attribuire loro differenti effetti, saturazioni, contrasti e via dicendo?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    di solito i progranmmi video consentono alcuni effetti come le correzioni di colore, il canale alfa, il cromakey (isolare un video dallo sfondo) e altro, ma le possibilità che hai sono infinitamente minori che ripetto a un sw grafico come Photoshop.

In ogni caso devi crearti un psd coi livelli separati e importare ciascun livello sullo stage per avere alcuni effetti (v. effetto alfa).

In altre parole la risposta è no: il grosso si fa sempre s editor grafici e successivamente viene importato sul software di montaggio.

Tral'altro nell'importazione l'immagine per forza di cose viene trasformata in video ovvero viene creato un filmato di un tot di diruta che riproduce sempre lo stesso fotogramma a per tutto il tempo.
    Quindi agire sulla foto in premiere, come in altri sw consimili, significa sempre lavorare sul viedo e mai su l'immagine singola.

Grazie per avermi risposto. Aspetta, forse mi sto spiegando male io: a me non interessa avere la foto nel video, solo sapere se, dopo aver fatto una ripresa con la telecamera, un editor video possa manipolare le immagini con effetti simili a quelli delle foto postate (che erano sono un esempio statico di ciò che vorrei realizzare sulla sequenza).

Permessi di invio