Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Deframmentazione impossibile

Ho due pc. Uno in uficio con xp pro e uno a casa con xp he. Entrambi nuovi con processori Intel P4. Ho più volte lanciato la procedura di deframmentazione del disco ma, una volta fatta l'analisi e consigliata la deframmentazione, il processo si interrompe e un avviso mi dice che la deframmentazione non è stata eseguita. Ho pensato che ci fossero dei programmi in esecuzione automatica che frenavano il processo e quindi ho addirittura lanciato la deframmentazione partendo dalla modalità provvisoria. Risultato: niente da fare, la deframentazione inizia e poi, arrivata all'1%, non prosegue e windows mi dice che non si può procedere.
    Mi e vi chiedo: c'è qualche cosa che devo fare per fare in modo che la deframmentazione si concluda?
    E poi: esiste qualche programma (meglio se free) che potrebbe aiutarmi a pulire e rimettere in ordine l'ahrd disc?
    ciao e grazie
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ma hai chiuso o no i programmi in esecuzione automatica?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    ho avviato la deframentazione in modalità provvisoria. Non dovrebbe escludere i programmi in avvio automatico?
    se non è così, cosa dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    prova a farla in modalità normale, dopo aver escluso i programmi in esecuzione automatica.

start>esegui>digita msconfig e nell'ultima finestra (Avvio) togli la spunta a tutto (magari segnati quelli che ce l'avevano, così quando hai finito il defrag li rimetti come prima).
    Poi riavvia il PC e lancia il defrag.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio