Tramite cookie controllo l'autenticazione di un utente.
Ad ogni pagina controllo la presenza del cookie "autenticato", se è 1 allora può accedere.
Ma se il suo browser ha i cookie disabilitati... come faccio a farlo autenticare?
Tramite cookie controllo l'autenticazione di un utente.
Ad ogni pagina controllo la presenza del cookie "autenticato", se è 1 allora può accedere.
Ma se il suo browser ha i cookie disabilitati... come faccio a farlo autenticare?
1,2,3,4,5,10,100 passi!
usa le sessioni no?
There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.
aggià!
..devo approfondirle un po'...![]()
ma con le sessioni non ci sono controindicazioni di settaggi o altro?
tnx
1,2,3,4,5,10,100 passi!
...ma poi anche le sessioni non sfruttano i cookie?
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Le sessioni vere e proprie no. Al termine della sessione del browser (quando lo chiudi) vengono cancellate.
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
posso farvi 2 domande?Originariamente inviato da Sora88
Le sessioni vere e proprie no. Al termine della sessione del browser (quando lo chiudi) vengono cancellate.
1) se lascio la gestione dell'autenticazione al solo cookie (magic cookie, non scritto in un file .txt) quanto è elevato il rischio che l'utente abbia disabilitato i cookie? (ci sono delle statistiche?)
2) potete indicarmi un tutorial per l'autenticazione con le sessioni?
grazie
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Gestire gli utenti: login, logout e sessione:
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=132
Sessioni alternative in php:
http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=97&pag=1
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
grazie x i link! corro a stampare e studiare!
PS: x il rischio con il cookie.. che mi dici? lascio così?
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Se una persona non ha i cookie la sessione rimarrà temporanea a quella sessione del browser e la volta dopo dovrà riloggarsi
scusa ancora, ho fatto una prova... nella pagina 1 inizio una sessione e nellapoagina 2 la leggo e la stampo.
Con le sessioni ed i cookie Abilitati funziona, ma con i i cookie Disabilitati no!
Quindi anche le sessioni sono bloccabili dall'utente?
//pagina 1
?>Codice PHP:
<?php
session_start();
$citta="torino";
$_SESSION['variabile_della_sessione']= $citta;
//pagina2
Codice PHP:
<?php
session_start();
$mia_citta=$_SESSION[variabile_della_sessione];
echo $mia_citta;