Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    Romani... popolo di oratori!

    Non passa giorno che non ci sia un episodio da raccontare sulle conversazioni da bus. Il romano, poi, è il tipico soggetto che non ha alcuna remora nel dire la propria, anche e soprattutto se non interrogato, senza alcun cenno di intesa: nada! Me lo spiego solo se faccio riferimento alla storia e ai principi del foro che arringavano la folla.

    L'altra sera, per esempio, ero sul 61 verso p.zza crivelli, fermata vicino il moma (un locale). Si aprono le porte e "...'TACCI TUA!, ANVEDI 'STO STR**** COME HA PARCHEGGIATO!". Mi si avvicina. Lo guardo e penso subito a rivolgere l'attenzione altrove. Troverà un altro con il quale sfogarsi. No, tutto inutile, mi si pianta accanto.

    - Ma tu vedi 'sto str**** come ha parcheggiato! Dico, che e strade non so più pe e persone!
    - MA tu vedi se pe pijà il busse devo arrivà in mezzo a strada!!
    Poi, rivolto verso l'auto parcheggiata con il proprietario nell'abitacolo:
    - SE NON DOVEVO PIJà IL BUS TE LA FACEVO RIMOVE!! str****!!
    - Che la strada non è più pei pedoni, solo pe machine e motorini
    Io annuisco, e in effetti ci sono pure troppe cacche di cani.
    Trovato l'assenso, sboroneggia un po'.
    - MA tu guarda sto fijo de 'na mi***tta!! Non c'è più civirtà!!
    Parte con il pistolotto su "io pago le tasse e blabla"; "Sì, sì certo, come no".
    - Guarda, se c'avevo 'na penna, me segnavo il numero de targa e lo denunciavo, 'sto STRONZO!!"
    Allora è il mio momento: "ne ho qui una, la vuole?".
    Mi guarda stupito, si gira e scende alla fermata successiva.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    è che hai l'accento troppo barèis, diffidano di te

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    No, morfi, non è quello (a parte il fatto che non è vero ). Aveva bisogno di una spalla più attiva, uno che lo aizzasse con qualche storia di regazzini maleducati.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Modestamente, l'arte orinatoia, bisogna aveccela ner sangue, Aoh!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Figaro, tesoro, Roma (e i romani) sono una razza mooolto particolare... se aspetti di capirci, non ti passa più

    Prendici come siamo, alla fine arriverai al tipico atteggiamento romano del "ne avemo viste tante, nun me fai mica paura"


    Ma tu in che zona lavori, più o meno? Magari, hai visto mai, ci scappa un panino uno di questi giorni
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cholo
    Modestamente, l'arte orinatoia, bisogna aveccela ner sangue, Aoh!
    [IMG ]http://www.federicomancosu.com/forfun/foto2/ENNIO_ANTONELLI.JPG[/IMG] [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Arda, io mi diverto un sacco, eh! Per uno attento agli atteggiamenti come me, qui mi sento in agio come Piero Angela a superquark.

    Io lavoro vicino al posto che c'è scritto nel mio profilo alla voce provenienza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Arda, io mi diverto un sacco, eh! Per uno attento agli atteggiamenti come me, qui mi sento in agio come Piero Angela a superquark.

    Io lavoro vicino al posto che c'è scritto nel mio profilo alla voce provenienza. [/supersaibal]

    Nevvero? E' un come un immenso centro studi, questa città


    "raccordo anulare" è un po' vago... se capita una sera che non hai una cippa da fare, vediamo di incontrarci.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    "sono vicino all'Uscita della Roma-Fiumicino, tu dove abiti di preciso?"
    - di fronte all'uscita della Tiburtina -
    " VVoVe: "

  10. #10
    Ho scambiato due piacevoli chiacchiere con un autista atac che, a differenza di molti altri, aveva adottato la filosofia del "take it easy" mentre guidava l'autobus.
    Me so' fatto du' risate
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.