Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    motori di ricerca ... diventa sempre piu' difficile!

    Anni fa quando cercavi sui motori di ricerca quasi sempre trovavi rapidamente quello che serviva, se digitavi "impianti di condizionamente" entro i primi 5/6 risultati trovavi ditte che facevano impianti di condizionamento, o ditte che li installavano e via di seguito.
    Adesso io non riesco quasi piu' a trovare nulla.. volete un esempio: provate a cercare "listino ricambi piaggio"... uno crede che appaiano dei siti o dei link a qualcosa che riguarda i listini dei ricambi della PIAGGIO... questo mi pare abbastanza evidente! Invece NO!!!!! appare di tutto ma veramente di tutto tranne quello che riguarda questa frase.
    Qualcuno sa dirmi il motivo? I motori di ricerca non dovrebbero servire a cercare? Perche' cavolo appaiono decine e decine di risposte ma TUTTE rimandano a siti che non c'entrano nulla?
    Ti rimandano tutti ad alberghi, suonerie e altre 3000 cose che non c'entrano nulla!!!
    E questo vale per qualsiasi ricerca che si faccia su google... ma e' possibile che nessuno intervenga?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: motori di ricerca ... diventa sempre piu' diffile!

    [supersaibal]Originariamente inviato da horusbird
    ... ma e' possibile che nessuno intervenga? [/supersaibal]
    e chi vuoi che intervenga, la marina?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    I motori di ricerca sono sempre in aggiornamento, gli algoritmi si evolvono, e gli spammers li rincorrono per accaparrarsi posti in prima pagina.

    da questo punto di vista il "neonato" MsnSearch fornisce, a quanto ho potuto constatare, risultati un pelo più pertinenti, anche se sono convinto che questo sia dovuto alla sua giovinezza, e al fatto che chi ottimizza le pagine per un MDR, al momento investe soprattutto su Google.

    c'è il forum apposito, è tecnico.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    figo e cosa usciva quando digitavi "impianti di condizionamente"?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5

    Re: Re: motori di ricerca ... diventa sempre piu' diffile!

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    e chi vuoi che intervenga, la marina? [/supersaibal]
    :master: come chi?
    Io a rigor di logica credo che google abbia tutto l'interesse a far si che chi lo utilizza sia soddisfatto, non credo siano felici che, come dice san, la gente passi a utilizzare MsnSearch perche' google non ricerca piu' una mazza!
    Se deve essere uno strumento utile ci dovra' essere qualche filtro, altrimenti con la logica dello spam qualsiasi cosa digiteremo, al primo secondo etc etc fino al centesimo posto apparira' soltanto merda!
    Ma sono davvero l'unico ad avere questo problema oppure nessuno fa ricerche su internet?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    figo e cosa usciva quando digitavi "impianti di condizionamente"?
    [/supersaibal]
    usciva : Forse cercavi: impianti di condizionamento

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da horusbird
    usciva : Forse cercavi: impianti di condizionamento [/supersaibal]
    hehe
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991

    Re: motori di ricerca ... diventa sempre piu' diffile!

    [supersaibal]Originariamente inviato da horusbird
    Anni fa quando cercavi sui motori di ricerca quasi sempre trovavi ...[/supersaibal]
    risultati per impianti di condizionamento

    Per il listino ricambi Piaggio...
    ti è balenata l'idea che Piaggio non avrà alcun interesse a pubblicare un listino spaventosamente enorme e dalla difficile consultazione?
    cosa accaderebbe domani?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    hehe [/supersaibal]
    io recentemente ho fatto un sito del tipo www.xjfgshsgaa.cjb. net (ovviamente il mio è un esempio)

    lo registrato su yahoo e google...in entrami i motori appare prima del sito www.xjfgshsgaa .commettendo come chiavexjfgshsgaa




    hihihihi
    LEGA NORD

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da san

    c'è il forum apposito, è tecnico.

    -San- [/supersaibal]
    beh su quel forum si parla quasi solo di tecnica, idicizzazioni, perche' non vedo il mio sito, come faccio a fare questo, come faccio a fare quello, etc etc. La mia era una semplice lamentela che speravo trovasse consensi (almeno per soddisfazione)
    Si fa tanto per chiacchierare no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.