Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Evitare copia files

Utente di HTML.it

Evitare copia files

Ciao a tutti,

ho un cliente che ha un CD di programmi e dati, che vuole installare su diversi PC.
    Come posso fare per evitare che qualcuno copi da questi PC il materiale che lui ha installato?
    Non so bene di che materiale si tratti.

Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Mi sapete dire almeno se sono nel forum giusto?
    Scusate ma io non so nulla di queste cose....

Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

riprendo l'argomento.
    Mi hanno consigliato Folder Lock, però ho scaricato la demo, e non mi risolve il problema, perchè posso tranquillamente copiare i files quando questi sono aperti.

Ho anche potuto vedere il materiale del CD: sono una serie di filmati, documenti word e presentazioni, sia il flash che power point.

Mi potete aiutare?
    Grazie a tutti.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Spiegati meglio: questa persona deve installare questi file in una cartella che può vedere solo lui oppure è a disposizione di tutti ma i file all'interno non devono essere copiati?
    Nel primo caso (ammesso che stiamo parlando di un SO windowsXP con Filesystem NTFS) devi mettere una password all'account e ricordarti di rendere privata la cartella documenti.
    Nel secondo caso puoi fare ben poco, anzi nulla direi, se una persona può accedere ai file può anche copiarli.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    La seconda che hai detto, purtroppo....

Questi file verranno installati in una cartella che dovrà essere accessibile a tutti gli utenti di quel PC, ma dovrei evitare che poi gli utenti stessi prendano questa cartella (o questi file) e la copino da altre parti....

Si può fare?
    Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Prova a chiedere alla RIAA
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Se si dà permesso in lettura (visione di directory, files e subdirs) è implicito che è permessa la copiatura.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Ciao,

riprendo la discussione...
    Nessuna novità? Non esiste proprio un metodo che mi consente di abilitare la lettura ma non la copia?

Grazie.
    Ciao

Quello che richiedi è un controsenso.
    Immagina di poter aprire un file di testo con dentro scritta la parola "hello".
    Lo scenario che vorresti tu è:
    - permetti all'utente di aprire il file e leggerne il contenuto.
    - nega all'utente di effettuare la copia per mezzo del sistema.

Quello che però ti sfugge è che se l'utente può visionare il file può benissimo creare un secondo file vuoto e ricopiare il contenuto del primo scrivendo a mano la parola "hello" nel secondo file.
    Quello che ottieni in questo modo non è negare la copia: è negare l'automatizzazione che ti offre il computer di copiare dati in modo automatico e veloce, dato che la copia puoi cmq effettuarla "manualmente" creando un secondo file e ricopiando quello che leggi nel primo!
    Come ti dicevo prima, se dai permesso in lettura è implicito che il permesso sia anche di copiatura.
    Riflettici bene e vedi che ne verrai a capo.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per i file di dati puoi fare poco come ti ha detto billiejoex.
    Per i programmi qualcosina si puo' fare. Per esempio all'atto dell'installazione il programma potrebbe creare una chiave di registro nascosta. Ogni volta che viene eseguito il programma testa prima l'esistenza di detta chiave, se non esiste (il file eseguibile è stato brutalmente copiato da un altro pc) esce.

Ovviamente il prog deve essere installato da chi di dovere e il CD con il file installante non deve essere lasciato a disposizione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio