Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    sapere indirizzo e mail tramite pagine viste

    Ho un sito dove si tratta prodotti di commercio, per poter inviare un'e mail di pubblicità (mailing) sui nuovi prodotti, si è creato un Form dove invitiamo a mettere il propio indirizzo di posta. Ma pare che pochi hanno la pazienza di compilare il form.
    Ci sono dei siti che riescono ad avere l'indirizzo e mail solo visualizzando la pagina o cliccando sul link che la collega.

    Mi potete aiutare? :master:

    Grazie1000
    Marino

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: sapere indirizzo e mail tramite pagine viste

    Originariamente inviato da marino21
    Ci sono dei siti che riescono ad avere l'indirizzo e mail solo visualizzando la pagina o cliccando sul link che la collega.
    Solo visualizzando? Mi sembra strano... puoi indicare un link ad un sito in grado di fare questo? (che non sia la CIA o KGB... )

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    purtroppo non ho un esempio di sito ma sono sicuro che è possibile

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    L'unica cosa che mi viene in mente è che ai tempi netscape 2 e simili era effettivamente possibile leggere l'indirizzo email di utente e amenità del genere solo se erano state impostate tra le preferenze del browser... altri tempi comunque.

    Supponiamo che io non abbia nessun indirizzo email. Navigo in uno di questi siti che dovrebbero risalire al mio indirizzo _solo_ visualizzando una pagina. Come farebbero a sapere un dato che nemmeno possiedo??

    Mooolto probabilmente ti riferisci a siti che permettono la registrazione di utente con nome, cognome, email ecc.. e poi lasciano un cookie... quando l'utente vi ritorna, il cookie viene letto e quindi si può risalire all'utente (nome, cognome, email ecc..)

    Ad ogni modo penso che altri forumisti ti risponderanno all'incirca quanto ti ho detto io.

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    oppure stai parlando dell'autocompletamento automatico... cioè nei form appena inizi a digitare l'email questa ti appare per completare il campo...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    ad ogni modo, mettiamo caso che ci sia un modo (comunque truffaldino, visto che se io non voglio darti l'indirizzo email non te lo do e basta) di ricavare l'indirizzo utente di un vostro visitatore: mandare una email rappresenta spam (visto che il tipo non l'aveva richiesta)... occhio quindi alle varie successive implicazioni (anche legali)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  7. #7
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da marino21
    purtroppo non ho un esempio di sito ma sono sicuro che è possibile
    Dicono tutti cosi'

    Lascia perdere... se anche esistesse e fosse possibile sarebbe illegale... e quindi contraria al regolamento di questo forum.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.