devo estrarre una stringa e controllare che i primi tre caratteri siano il tag
, se non è così lo devo aggiungere!
devo estrarre una stringa e controllare che i primi tre caratteri siano il tag
, se non è così lo devo aggiungere!
Giò
codice:if not left(stringa,3) = " " then stringa = " " & stringa
Sto facendo in questo modo!codice:<% messaggio = RecSet("News_Testo") mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 0 then exit for next if mess(1)= " " Then%><%else%> <% End if %> <%Response.Write(messaggio) %>
MA ora il problema è alla fine del messaggio! Come faccio a verificare l'ultima che gli ultimi 3 caratteri della stringa sia proprio il mio tag </p>?
Giò
codice:<% messaggio = RecSet("News_Testo") mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 0 then exit for next if mess(1)= " " Then%><%else%> <% End if %> <%Response.Write(messaggio) if not right(messaggio,4) = "</p>" then response.write "</p>" end if %>
Mi sembrava funzionasse invece no!
Questo il codice:
Il problema è che all'inizio mi aggiunge semprecodice:<% messaggio = RecSet("News_Testo") mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 0 then exit for next if not mess(1)= " " Then response.write" " End if %> <%Response.Write(RecSet("News_Testo")) if not right(messaggio,4) = "</p>" then Response.write "</p>" End if RecSet.Close set RecSet = Nothing %
.
Anche se uso il codice postato da Mems!
Giò
Ho risolto in questo modo per la prima parte:
ma x la seconda parte non sto proprio capendo come fare!codice:<% messaggio = RecSet("News_Testo") mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 0 then exit for next msg = mess(0) if not left (msg,3) = " " Then%> <% End if %>
Giò