Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mettere le ultime 10 news in home

ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiutino (=qualche riga di codice) per fare uno script che mi automatizzasse il lavoro, pubblicandomi le ultime 10 news presenti nella sezione news.
    come posso fare?

p.s.Se non volete scrivere il codice almeno datemi qualche url di riferimento, grazie e buona giornata
    Ho visto cose...

devi fare una query che seleziona le ultime 10 news ordinate dalla più recente e poi stamparle.

un esempio:

codice:
    $query_list=$DB->query("SELECT * FROM tabella_news ORDER BY Data DESC LIMIT 7");
    	while($dati=$DB->fetch_row($query_list))
    	echo "

{$dati['Titolo']}</p>";
    chiaramente tutto dipende come hai organizzato la tua tabella e come fai la connessione al DB

ciao

Ciao ti ringrazio della risposta, ma io non ho nessun database, in ptatica sono tutte pagine statiche, a me interesserebbe di "copiarmi" solo una porzione di codice, e cioe' il titolo (h2) ed il primo paragrafo (p), si puo' fare?
    Ho visto cose...

Magari si può fare ma io non so come aiutarti.
    dal mio punto di vista trovo estremamanete più semplice e funzionale organizzare una tabella di DB
    però chiaramente dipende dallo stato dell'arte del tuo sito.

ciao

Qualche d'un altro mi potrebbe aiutare, perfavore...
    Dovrei fare in pratica questo, anzi lo script dovrebbe farlo:
    ho una cartella con le pagine in ordine crescente e lo scirpt dovrebbe prelevare solo le ultime 10 copiando solo il titolo relativo (<h2>) ed il primo paragrafo(

).
    Perfavore qualcuno mi aiuti
    Ho visto cose...

Permessi di invio