Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    WSIS che!?! [Internet domani]

    WSIS sta per World Summit of the Intormation Society, ed il prossimo incontro è in calendario a Tunisi il 16-18 novembre.

    Per evitare di avviare topic già trattati ho fatto una ricerca nel forum, mi ha tornato un unico risultato: Censura; che già la dice lunga su cosa ci possiamo aspettare.

    Per chiarire: nel summit di novebre in Tunisia si discuterà di CHI deve controllare Internet.

    Una schiera emergente di paesi sta facendo pressione perchè il "controllo di Internet" da sempre in mano al governo americano che tempo fa ne affido la GESTIONE ad ICANN, passi invece sotto altre mani.

    La Cina, ad esempio, che ha già annunciato di volere farsi un SUO Internet, Iran, Arabia Saudita, Cuba, Brasile pongono le stesse minacce; ma pure l'ONU avoca a se stessa,tramite una sua agenzia (ITU) questo onere/onore.
    Ultimamente poi pure la Comunità Europea sembra allinearsi a queste richieste (ultimo summit di Ginevra), applaudite dai rappresentanti dei paesi di cui sopra.

    Ah! nota curiosa: la Tunisia, paese ospitante il summit che dovrebbe decidere le sorti di Internet, figura tra i 20 paesi che esercita una forte censura su Internet.

    E noi, che ne pensiamo?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    in quanti avevano letto come me...?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    in quanti avevano letto come me...? [/supersaibal]
    wsim che?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    che mentre si mettono d'accordo io sarò già morto.
    E molti di voi come me.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Ieri ho letto l'articolo di stefano rodotà sulla costituzione di internet su repubblica. Il caso è quello di yahoo! che in cina serve il regime comunista tracciando le comunicazioni degli utenti. Per la natura stessa della rete, per le regole economiche vigenti, la costituzione di internet dovrebbe basarsi su una serie di comportamenti condivisi, atti a preservarne la libertà e l'indipendenza.
    Chi si è mosso in questo senso ha provveduto a offrire agli utenti di yahoo! una casella di posta sostitutiva gratuita. Un'iniziativa che premia il promotore ma che in primo luogo solleva la questione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    in quanti avevano letto come me...? [/supersaibal]
    secondo te?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    che mentre si mettono d'accordo io sarò già morto.
    E molti di voi come me. [/supersaibal]
    vediamo:
    non si metteranno d'accordo, e tra pochi anni avremo una galassia di Internet.

    Magari a un www.w3.org, digitato in Italia(?) corrisponderà il sito del World Wide Web Consortium; digitato in Cina, o in un paese arabo corrisonderà un altro sito (e magari un sito governativo). Dal punto di vista tecnico non è molto complicato.

    In questa occasione il fatto che non si mettano d'accordo non lo trovo rassicurante.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8

    WSIS che!?!

    certo che l'argomento interessa, vedo.

    Capisco [ :master: ] che non ne parlino i media, ma qui?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.